martedì 14 gennaio 2014

Batman VS Superman o la Justice League? Folli cronache di due film che personalmente non dovrebbero essere mai girati




Il website statunitense sostiene che Batman Vs. Superman e il lungometraggio della Justice Leagueverranno girati contemporaneamente o in sequenza (back-to-back) dalla major. 
Le ragioni sarebbero principalmente due:
1) Ottimizzare le agende lavorative dei talent coinvolti. Ben Affleck è sempre piuttosto indaffarato, le quotazioni di Henry Cavill sono sempre più in rialzo, mentre Dwayne Johnson è... Dwayne Johnson. Per non parlare di attrici e attori come Amy Adams, Laurence Fishburne e gli altri che verranno ingaggiati.
2) Considerato che Batman Vs.Superman terminerà con un cliffhanger pazzesco direttamente collegato alla Justice League, l'intenzione è quella di far uscire il kolossal l'anno dopo e di battere il ferro finché è caldo.

 Holloway sarebbe tenuto in "forte considerazione" per un ruolo nel cinecomic (anche se non si sa quale).
Che possa trattarsi di Aquaman?

Arrivano da Bill "Jett" Ramey di Batman-on-Film alcune nuove indiscrezioni sul sequel dell'Uomo d'Acciaio, ovvero Batman vs. Superman, le cui riprese inizieranno tra poche settimane.
Jett ha pubblicato una serie di domande e risposte ai propri lettori, e alcune di esse svelano possibili dettagli sul film. Ovviamente si tratta di risposte basate su rumour o informazioni avute da Jett attraverso vari contatti, ma la persona in questione in passato ha svelato diversi scoop sulla saga di Nolan e può darsi che alcune di queste informazioni siano legittime.
Ecco alcune di esse:
  • Il ruolo di Wonder Woman è paragonabile a quello di Vedova Nera in Iron Man 2, ovvero un ruolo secondario, più ampio di un semplice cammeo, che in futuro diventerà più ampio.
  • Nessun ruolo per Martian Manhunter o Aquaman. Ecco quindi smentito il rumour su Jason Momoa.
  • La prima occhiata a Ben Affleck nei panni di Batman potrebbe arrivare a inizio anno, quando inizieranno le riprese (a febbraio), anche per impedire che le prime immagini di Batman (magari fuorvianti) arrivino dal set.
  • Il film sarà un sequel dell'Uomo d'Acciaio e non un film sulla Justice League. Questo dovrebbe lasciar intendere che un film sulla Justice League arriverà in seguito, se il film funzionerà, mentre il franchise di Superman proseguirà per conto suo.
  • Il personaggio di Batman dovrebbe essere basato sul Batman di fumetti come Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Kingdom Come e Batman Beyond.





Ora non è per essere cattivi, l'ho già scritto su FB, ma non si può così.
Negli studi cinematografici della DC siamo passati da una semplice trilogia su Batman, ampliata con un film di Superman, a fare subito il film sulla Justice League.
Che senso ha?
Anzi un senso questa intera e spero fallimentare operazione lo ha ma non capisco davvero se i dirigenti della DC credano davvero di tirar fuori un bel prodotto perchè per quanto mi riguarda è impossibile tirar fuori un buon film quando fai le cose così di fretta e così superficialmente.
Ma partiamo dall'inizio...

Durante il Comicon di San Diego viene presentato da Zack Snyder il seguito di Superman che in realtà è.. Batman vs Superman.
E ok..
per carità credo che questo film esca troppo presto visto che la figura di Superman è appena stata abbozzata ma ok.
Per il momento ci può stare l'unico problema è che le voci successive all'annuncio del film presentavano la figura di Batman come quella di un vecchio sessantenne protagonista di famosissime storie a fumetti come Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro.
Quindi la DC ha deciso di presentarci il confronto tra i due più forti supereroi del mondo con Superman che ha 30 anni mentre Batman ne ha 60 vendendocelo come il pluripremiato Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro.
Ma nel Ritorno Del Cavaliere Oscuro Superman e Batman si conoscevano da anni e il loro confronto aveva basi solidissime mentre in Batman vs Superman i due non avranno un passato e quindi per quanto mi riguarda il loro scontro sarà pesantemente danneggiato da questo.
Come se non bastasse dopo qualche mese iniziano a spuntar fuori una serie di voci sul possibile film della Justice League che non sarebbe stato un altro film ma in realtà il già citato Batman vs Superman.
Insomma il film che inizialmente doveva essere l'inizio dei crossover DC stava per diventare,secondo alcune voci,il crossover DC per eccellenza.
Cosi dal nulla: nessuna scena dopo i titoli di coda e nessuna presentazione di qualche nuovo eroe in altri frangenti.
Tutto questo porterà ad un film completamente monco per il semplice fatto che presentare 5 supereroi,metterli in squadra e sconfiggere un super cattivo che deve essere presentato nello stesso film è un compito impossibile.
Dopo varie smentite arriva l'annuncio della presenza di Wonder Woman nel film.
Come avete potuto leggere in uno degli articoli all'inizio della pagina sembra che il ruolo di Wonder Woman sarà come quello della Vedova Nera in Iron Man 2..
Quindi?
Cosa succederà?
Diana farà finta di essere un agente segreto? 
Si sbatterà Bruce? Superman?
Boh.
Complimenti comunque per aver paragonato una normalissima super spia della Marvel ad uno dei personaggi della Trinità DC sminuendo il personaggio.
Ma continuiamo con i rumor: la presenza di Acquaman che di recente è stata confermata,smentita,confermata,smentita,proposta.
Già..
Siamo passati insomma a indicare come possibile Acquaman,personaggio dai capelli biondi,Jason Momoa,per intenderci l'attore che fa Drogo nella prima stagione di GOT,a parlare della candidatura di Sawyer di Lost che in teoria potrebbe già starci di più.
Ed ecco infine l'ultimo rumor sui due,uno film..
Non so :/ sono davvero confuso comunque: sembra che gli studios DC stiano girando Batman vs Superman e il film della Justice League insieme per beh..
perchè semplicemente i contratti dei vari talenti sono si multi - film ma alla DC non sanno come amministrare il tempo tra una ripresa e l'altra.
In definitiva spero che tutta questa fretta si ritorca contro la DC e gli faccia un bel danno.
Ed il tutto mi mette tristezza perchè non capisco come un'azienda che riesce a creare un buonissimo universo fumettistico abbia problemi a crearne uno cinematografico.

Addio per ora e grazie di niente.

Nessun commento:

Posta un commento