domenica 23 marzo 2014

Plus One 2 - The 100

Alla CW o sono dei veri e propri geni o dei matti che non hanno davvero idea di che cosa trasmettere: in poco tempo siamo passati dai giocattoloni per le ragazzine, Gossip Girl, ai telefilm soprannaturali, Supernaturals,per arrivare di recente ai supereroi, Arrow, finendo infine con la fantascienza decidendo di dare il via libera a quella schifezza di Star Crossed.
Ma non tutte le idee della CW, senza un vero e proprio filo logico alle volte, sono delle idiozie: molte serie citate prima sono state dei veri e propri successi e vengono continuamente rinnovate.
Uno degli ultimi esperimenti della CW in tema fantascientifico è proprio la protagonista di questo secondo episodio di Plus One: The 100.


La terra è stata contaminata da un'esplosione nucleare.
Tutti gli uomini che l'abitavano sono morti e gli unici sopravvissuti sono gli abitanti di una serie di stazioni spaziali esistenti al tempo.
Gli uomini più importanti che abitavano quelle stazioni hanno deciso di comune accordo di crearne una sola, l'Arca, e di unirsi sotto il comando di un Cancelliere.
La serie tv ci porta anni dopo tutta questa storia in un ambiente che sembra abbastanza ostile: qualsiasi tipo di crimine, se si è maggiorenne, è punito con la pena capitale e, come ogni film di apocalittica memoria con una stazione spaziale per protagonista, i viveri e le scorte stanno ufficialmente per finire cosi sembra che i piani alti abbiano deciso di sfoltire i ranghi.
Proprio per questo motivo 100 adolescenti,quelli del titolo, vengono spediti sulla terra per vedere se essa possa essere ripopolata o no evitando così i problemi sulla stazione e la seguente decimazione degli abitanti.
Tuttavia ci sono due principali problemi: per prima cosa sulla stazione spaziale fin da subito si vede che esistono degli schieramenti che a breve si daranno battaglia per prendere il potere invece sulla terra i ragazzi sembrano si uniti sotto un unica bandiera ribelle tuttavia ci sono più scontri che alleanze.
Oltre a questo la terra anche se abitabile è un posto totalmente diverso dalla nostra: gli animali, come era immaginabile,sono completamente diversi dai nostri e parecchio inquietanti in più è probabile che i nostri si troveranno ad affrontare una razza di indigeni evoluti dalle scimmie o cose così.
Ecco forse questa razza di scimmie uomini è l'unica cosa che mi ha fatto storcere leggermente il naso perchè è un'idea abbastanza vecchia e già vista.
Tuttavia l'intero pilot credo sia scritto benissimo e apparte alcune ovvietà riesce a prenderti completamente.
Gli attori risultano essere tutti perfetti e adatti alla loro parte:alcuni volti li abbiamo già visti, altri sono completamente inedite tuttavia tutti sono convincenti.
Naturalmente la serie tv, almeno fin ora, non ha fatto vedere tutti i 100 e non ha approfondito la maggior parte di loro questo non so se cambierà: la CW potrebbe aver scelto di approfondirne solo alcuni e poi farci scoprire gli altri oppure potrebbe aver deciso di bloccarsi solo sui personaggi presentati nel pilot.
Non lo so e magari preferirei,se la serie andasse avanti, che altri ragazzi venissero approfonditi e che altri vengano uccisi per avere un continuo ricambio d'attori.
Quindi brava CW ce l'hai fatta di nuovo: ti sei creata una serie tv a cui molti, me compreso, rimarranno affezionati.

VOTO: 9

Nessun commento:

Posta un commento