venerdì 2 maggio 2014

Plus One 3 - Bad Teacher

Se questa sit com fosse stata un'idea originale probabilmente l'avrei apprezzata di più e mi sarei goduto per bene l'intera puntata.
Ma Bad Teacher, la sit com, non è un'idea originale è una ritrasposizione televisiva di un ottimo film con Cameron Diaz e chiaramente è impossibile non fare il confronto tra i due prodotti.
È impossibile non mettere a confronto gli attori, le gag e i tempi comici trovando la serie, quantomeno il pilot, la brutta copia del film.
Ora capiamoci, non sto dicendo che la sit com sia brutta, anzi è abbastanza piacevole,ma chiunque abbia visto il film si ritrova davanti una replica più pallida di un prodotto stilisticamente perfetto e chiaramente trova la serie abbastanza inutile.
Gli attori poi, anche se bravi e perfetti per il piccolo schermo, non reggono il confronto con tutto il cast dell'opera cinematografica e rimangono figure piatte e abbastanza insulse.
I tempi comici però, cosi come le gag,riescono abbastanza bene strappandoti un sorriso e alzando il tono dell'episodio.
Tuttavia il fatto che la serie è la riproposizione di un film di due ore mi fa sorgere un dubbio:come continuerà il tutto?
Gli sceneggiatori hanno idea di cosa fare quando avranno finito le idee del film?
Sapranno portare avanti il tutto per più di una stagione se la serie riuscirà ad avere successo?
Infondo il pilot ha già presentato lo schema base della puntata e francamente non c'è nulla che non si potrebbe trovare in qualche altra comedy migliore.
Quindi boh..
Non so se consigliarvi la serie perchè anche se il prodotto non è male chiunque abbia visto il film si rende subito conto che la serie è ad un livello molto più basso e magari chi non ha visto il film potrebbe non trovare la serie abbastanza interessante e lasciare tutto subito.
Posso sicuramente dire che Bad Teacher è molto divertente in alcuni punti e meno in altri, che gli attori fanno il loro lavoro diligentemente ma chiunque abbia visto il vero film non troverà un prodotto all'altezza e potrebbe fare paragoni continuamente.
Quindi se siete curiosi stringete i denti e dimenticate quello schianto di Cameron Diaz vestita da professoressa.

Voto:6

Addio per ora e grazie di niente.

Nessun commento:

Posta un commento