mercoledì 11 giugno 2014

E3 2014 - Se ne riparla nel 2015

Ieri, con il Direct di Nintendo, si è ufficialmente conclusa l'edizione del E3 del 2014 ma prima di parlarne vorrei fare un passo indietro: E3 2013.

Durante l E3 2013 Sony e Microsoft presentarono le console di nuova generazione che ci avrebbero dovuto accompagnare per sette anni: la Playstation 4 e la XBOX One.
Mentre la conferenza Microsoft si chiude tra le polemiche, per via della questione usati e del prezzo molto alto della console, quella Sony sorprende tutti e conquista il pubblico del E3.
In un angolo nascosto, invece, la Nintendo delude i suoi fan con un tristissimo Direct e rimanda le sorprese alla prossima edizione.
Più avanti inizierà la console war tra i due giganti del mercato e la Nintendo entrerà nel suo peggior periodo.

Oggi è passato un anno da quel E3 infuocata ed è chiara soltanto una cosa: piu l'industria dei videogiochi cambia e più rimane uguale.
L'uscita delle nuove console ha si incoronato Sony come prima del mercato,almeno per il momento, ma solo per aver sfruttato la cattiva pubblicità che quelli della Microsoft erano riusciti a farsi e non perchè la Play 4 è la console migliore.
I giochi di nuova generazione scarseggiano e nessuno di quelli in vendita attualmente sembra essere davvero un salto in avanti per l'industria:tutto già visto e tutto già fatto.
Nintendo continua con la sua sconsiderata politica che danneggia il Wii U quotidianamente e continua a perdere soldi.
Cosi la nuova edizione della fiera di Los Angeles era sotto gli occhi di tutti:finalmente le nuove console sarebbero state supportate da grandi giochi da annunciare e finalmente la Nintendo si sarebbe riscattata ma non è stato cosi.

Per usare le nuove console toccherà aspettare il 2015.
Per vedere il riscatto di Nintendo,che continua co sti cazzo di Direct in cui neanche presentano tutti i giochi che hanno,tocca aspettare il 2015.
Per la vera console war, per una guerra che non sia fatta solo di frecciatine e di passi indietro ma di giochi, bisognerà aspettare il 2015.
Grazie a l E3 sappiamo che il 2015 sarà pieno di fantastici videogiochi ma per quelli che hanno comprato le nuove console appena uscite il 2014 sarà un anno arido e triste.
Nessuna delle conferenze è stata meravigliosa e i remake ad alta definizione,anche di titoli usciti sulla play 3,continuano a venire fuori.

Che l'industria dei videogiochi sia entrata in crisi?
Il salto da una generazione all'altra è stato troppo frettoloso?
Direi che se ne parla l anno prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento