domenica 19 ottobre 2014

American Horror Story 4X02 Massacres and Matinees -Recensione


Non lo so. 
Non so davvero se questa stagione di AHS sarà al pari delle prime due o sarà un nulla di fatto come la terza ma tengo davvero le dita incrociate.

Vorrei poter dire che questo episodio mi è piaciuto come mi è piaciuta la premierè ma non è così: se il pilot mi aveva tenuto interessato per quei lunghi novanta minuti, che si erano comunque sentiti, questa puntata invece mi è scivolata via come niente.
Non mi ha dato nulla di nulla e la divisione, almeno per il momento, delle due storie principali mi ricorda troppo la divisione che venne fatta nella terza stagione.
Ecco forse è proprio questa continua somiglianza con la terza stagione a disturbarmi e a farmi tremare.
Basta guardare solo alcuni attori: Kathy Bates sembra che sarà nuovamente sprecata, Angela Basset per l'ennesima volta non sembra essere pienamente a suo agio con ciò che dice e il nuovo innesto, l'uomo più forte del mondo, non mi dice davvero niente.
Per non parlare poi della trama che, oltre ad essere divisa in due filoni come ho detto, al momento, risulta davvero poco credibile e lo fa proprio nel punto dove non dovrebbe: Michael Chiklis, che dovrebbe essere uno dei villan della stagione a quanto sembra, arriva al circo firmando un contratto e poi, Elsa, che ha firmato il suo contratto ed è la proprietaria del circo, non riesce più a scacciarlo perchè Chiklis stesso non vuole più andarsene. 
Davvero?
Sul serio?
Possibile che non possa esserci un'idea migliore per giustificare tutta questa situazione?
Boh, non capisco.
So che magari dovrei un secondo fare un passo indietro e godermi lo show ma non è possibile che non si tiri fuori qualcosa di meglio.
A rendere il tutto più insopportabile c'è la storia di Evan Peters che al momento manca di mordente e di logica: so che Chiklis è uno che mena come un fabbro ma perchè tutti i Freaks non si mettono contro di lui? Perchè la Bates non fa qualcosa?
American Horror Story, alcune volte, mancava si di logica ma quantomeno compensava con scene ad alto imparo visivo o con svolte folli della trama, vi ricordo Violet, mentre per il momento questo Freak Show non mi sta dando nulla.
Ad essere interessante invece è la story parallela a quella del circo: il clown assassino e l'annoiato Dandy che diventano amici.
Ecco, ecco che cosa voglio da AHS: una storia che per quanto sia folle, dal punto visivo e non, il biberon di Dandy col liquore dentro, possa quantomeno incuriosirmi e interessarmi.
Sinceramente, mi interessa più vedere che cosa succederà a questa strana coppia che alla storia del circo.
La Lang, in questo episodio, appare molto poco e sembra già delineata la sua storia: all'orizzonte vedo uno scontro con Dott o con la Bates.
Che dio possa proteggere la nostra cantante tedesca preferita.

Addio per ora e valar morghulis.

#SerieSettimanale
#AHSFreakShowRecensione
#IlMioQuadernoDegliAppunti

Nessun commento:

Posta un commento