lunedì 13 ottobre 2014

Arrow 3X01 The Calm - Recensione

Arrow è sempre Arrow.
Il simbolo dietro al titolo dello show, nella sigla iniziale, potrà anche essere cambiato, per motivi a me oscuri, ma la sostanza rimane sempre la stessa.
Oliver è sempre Oliver, Felicity è sempre la bellissima Felicity e gli sceneggiatori sono sempre bravissimi a scrivere la storia.
Nessun dubbio.
Arrow è, dal suo debutto, una delle serie tv più belle che abbia mai visto, in campo fumettistico, e questa terza stagione non cambia la direzione intrapresa negli scorsi anni.
Tuttavia si deve sempre partire da qualcosa e così eccoci qua: Oliver non ha più la sua azienda, Felicity ha un nuovo lavoro, Diggle sta diventando padre e Roy è ufficialmente entrato nella squadra.
Tutti stanno bene e le cose non potrebbero andare meglio.
Giusto no?
Certo, magari Ollie avrà qualche difficoltà a riprendersi la sua azienda per via di Brendon Routh, alias Atom, che dovrebbe, secondo me, definitivamente darsi ai ruoli semi comedy e verrà messo alle strette dal nuovo Conte Vertigo, purtroppo molto meno incisivo di quanto mi aspettassi, ma nulla, al momento, è davvero in grado di fermarlo.
Tra Oliver e Felicity inizia finalmente a vedersi qualche spiraglio di luce salvo poi richiudersi subito.
Riusciranno a mettersi insieme per la gioia dei fan e la mia?
Se lui sta vivendo il suo periodo migliore anche per i Lance la storia sembra identica: il padre di Laurel si trova, si quasi impossibilitato a lavorare sul campo ma gli è stata affidata la carica di capitano e sua figlia ormai lavora a stretto contatto con il Team Arrow.
Questi bei momenti però probabilmemte stanno per finire e la tragedia è dietro l'angolo: il finale della puntata lascia una grande ombra sul futuro dei nostri eroi e Thea, di cui non sappiamo nulla, si sta ancora allenando con il padre e sicuramente al suo ritorno non avrà buone intenzioni.
La parentesi nel passato di Oliver invece è un buon cambiamento rispetto alle due stagioni precedenti: Hong Kong e la situazione con Amanda Waller sono molto, molto interessanti.
Perchè Amanda vuole Oliver?
Cosa succederà?
Quali sono gli altri posti che ha visitato Oliver?
Insomma Oliver è tornato sui nostri schermi e lo fa nel migliore dei modi.
Addio per ora e valar murghulis.

#ArrowRecensione
#SerieSettimanale
#IlMioQuadernoDegliAppunti

Nessun commento:

Posta un commento