mercoledì 12 novembre 2014

Arrow 3X04 The Magician - Recensione

Dal primo episodio in poi una domanda ha perseguitato Oliver e i suoi: chi ha ucciso Sara Lance?
Se nel secondo episodio i nostri avevano battuto, in modo fallimentare, la pista che portava al mercenario Komodo tocca alla figlia di Rash, Nyssa, ridare speranza a Laurel difatti Sara, prima di morire, stava seguendo un uomo che Oliver conosce molto bene e che credeva fosse morto: Malcom Merlyn.
I due, durante lo scorso episodio, si sono soltanto sfiorati e Oliver non sa del rinnovato rapporto che c'è tra lui e Thea
sa soltanto che Malcom potrebbe aver ucciso Sara ma la possibilità non gli basta lui vuole la certezza.
Certezza che però non serve nè a Nyssa nè a Laurel che vogliono soltanto vendetta: le due, dopo un primo scontro a parole, decidono di collaborare per soffocare il dolore.
Nyssa addirittura nel finale rapirà Thea, dopo aver scoperto che questa è la figlia di Merlyn, proprio per scovare il Mago, soprannome dato a Malcom nella Setta delle ombre, cosa che porterà ad uno scontro a tre con arco e frecce.
Merlyn alla fine verrà messo sotto la protezione di Oliver che lo crede innocente: i due si erano già confrontati in una zona affollata senza nessuna maschera sul volto.
Malcom non ha ucciso Sara ma Nyssa non nè è sicura e così decide di chiedere aiuto al padre che vediamo per la prima volta inquadrato dalle telecamere: Oliver ha minacciato la Setta delle ombre e questa è una vera e propria dichiarazione di guerra.
Ollie invece a Tokyo, nel passato, scopre qualcosa sulla sua permanenza sull'isola che potrebbe cambiare le carte in tavola.
Insomma le basi per il grande scontro della stagione stanno definitivamente per essere buttate.
Lo scontro tra i tre arcieri e il confronto tra Malcom e Oliver sono meravigliosi ma è Rash che alza l'asticella della puntata: l'attore sembra perfetto e spero in grande cose.
Addio per ora e valar murghulis.

#Arrow
#SerialUpdate
#IlMioQuadernoDegliAppunti

Nessun commento:

Posta un commento