mercoledì 12 novembre 2014

Arrow 3X05 The secret origin of Felicity Smoak - Recensione

Continuando il filone, iniziato con il terzo episodio, Arrow torna ad approfondire un personaggio " secondario " della serie: Felicity.
Avete mai immaginato una Felicity vestita da punk?
Con un ragazzo?
E una storia travagliata?
No, io no.
Avevo visto le immagini e il nuovo stile di Felicity ma l'episodio è stata una vera sorpresa: Felicity, mio unico amore <3, da giovane si frequentava con un ragazzo, esperto di computer come lei, e i due erano abilissimi hacker.
La storia però sembra troppo bella per essere vera e in breve tempo non solo il fidanzato viene arrestato ma addirittura si suicida in cella.
Questo trauma porterà Felicity a cambiare radicalmente e a diventare la persona che è ora: un'abilissima hacker con un lavoro rispettabile e una doppia storia sentimentale con due multimilliardari.
Tornando al presente, la città si troverà sotto l attacco di un gruppo di hacker, che userà il nome di un famosissimo villan DC Brother Eye, supportati proprio da un programma creato da Felicity durante la sua adolescenza.
Il colpevole sarà una vecchia conoscenza della protagonista, il finale è abbastanza scontato ma la cosa non è così grave, che, tralasciando alcune difficoltà, verrà facilmente liquidato.
L'episodio poi ci mostrerà un'altra parte della vita della bella bionda: sua madre.
Le due, come da copione, non hanno un bellissimo rapporto e il tutto verrà risolto sul finale.
Insomma Arrow non crea una sceneggiatura particolarmente brillante in questo episodio ma perchè lamentarsi se il risultato è sempre ottimo?
Felicity poi è uno dei personaggi meglio riusciti della serie e più spazio gli si da meglio è.     Nota ultra positiva per il finale della puntata che porta nuovi e fortissimi sviluppi nella trama per le prossime puntate: il vero assassino di Sara è sempre più vicino.

PS: Fate fare qualcosa di utile a Ray Palmer per favore <3.
Addio per ora e valar murghulis

#Arrow
#SerialUpdate
#IlMioQuadernoDegliAppunti

Nessun commento:

Posta un commento