giovedì 13 novembre 2014

Arrow 3X06 Guilt - Recensione

Sembra, almeno per il momento, che le puntate di Arrow seguano uno schema ben delineato: tralasciando il primo episodio qualsiasi puntata pari, la seconda e la quarta per esempio, mostrano dei passi avanti sull'omicidio di Sara mentre quelle dispari, la terza e la quinta, siano storie separate con un caso a se stante.
Questo sistema o questa parvenza di sistema, potrebbe essere solo una coincidenza, riesce a dare una buona organicità all'intera serie che non si trova mai a corto d'argomenti.
Perchè dico questo?
Perchè anche la sesta puntata, in un certo senso, anche se solo nel finale, ci parla dell'assassinio di Sara e risponde, forse, ad una domanda nata durante la quinta puntata: Roy ha ucciso Sara?
Fortunatamente, per lui e per il nostro cuore, la risposta è no: Roy, durante la sua overdose di Mirakuru, uccise con una freccia un poliziotto davanti a Sara e per Oliver è proprio questo, in realtà, il motivo dei suoi brutti sogni.
Roy non ha ucciso Sara ma lo shock provocato dalla sua morte ha fatto tornare a galla l'omicidio del poliziotto e il giovane aveva sovrapposto i due avvenimenti eppure alcune cose non quadrano: la tragliettoria delle frecce e la forza con cui queste sono state scagliate sono inusuali per qualsiasi arco o mano umana.
Com'è possibile?
Chi è il vero assassino?
Che sia Slade?
Non credo: avrebbe colpito Ollie direttamente anche se potrebbe aver cambiato tattica.
Comunque, mentre si continua ad indagare, parliamo del caso della settimama: un serial killer inizia a perseguitare il nuovo allenatore di Laurel, Wildcat, facendolo accusare di omicidio.
Il tutto non solo ci farà conoscere qualcosa del passato di Ted, ex vigilante, ma vedremo lui e Oliver, nelle vesti di Arrow, interagire e collaborare, segnalo anche l'uso di una freccia con guantone da box, chissà che la cosa possa riverificarsi in futuro.
I due, dopo un'ottima scena d'azione finale, riescono a fermare il colpevole, aiutati da un Roy rientrante in azione dopo le scoperte sul suo passato, che si rivela essere l'ex partner di scorribande dello stesso Ted: Wildcat aveva deciso di tagliare i ponti col ragazzo dopo che il giovane aveva ucciso un criminale, questo lo aveva lasciato alla mercè delle gang che si divertirono a torturarlo.
Roy non sa ancora cosa fare del suo futuro dopo aver scoperto di essere un assassino mentre Laurel decide ufficialmente di scoprire tutte le carte con Wildcat e questo non rinuncia ad allenarla.
Nel passato, invece, Oliver continua a compiere missioni per la Waller e entra apertamente in conflitto con la moglie del suo collegamento sul posto.
Quanto ci vorrà prima che le cose degenerino anche nei flashback?
Arrow va avanti ed io con lui.
Addio per ora e valar murghulis.

#Arrow
#SerialUpdate
#IlMioQuadernoDegliAppunti

Nessun commento:

Posta un commento