martedì 18 novembre 2014

Gotham 1X09 Harvey Dent - Recensione

Così come il secondo episodio di questa serie, Selina Kyle, portava il nome di un personaggio chiave della serie e lo presentava malamente parlandone poco così Harvey Dent non riesce per niente a interessare e lascia soltanto una grande noia.
Per di più gli sceneggiatori hanno deciso di unire alla poca caratterizzazione di Dent e alla sua storia un caso della settimana così stupido, squallido e inutile da amplificare il giudizio negativo dopo il passaggio dei titoli di coda.
Insomma durante la solita giornata di lavoro a Gotham, i nostri due poliziotti preferiti vanno alla ricerca di un pazzo bombarolo che è stato fatto evadere mentre lo stesso Jim, insieme ai due della squadra investigativa degli interni, chiede aiuto ad Harvey Dent per cercare l'assassino dei Wayne grazie alla testimonianza di Selina.
La ragazza, difatti, è stata arrestata durante lo scorso episodio e si è ritrovata a dover chiedere aiuto a Gordon: l'agente, presa la testimonianza della ragazza, decide di affidarla ad Alfred e quindi la vedremo spostarsi a Villa Wayne.
Dentro la villa lei e Bruce inizieranno ad essere amici e magari anche qualcosa di più.
Scritta così la storia non sembra essere molto noiosa no?
Ecco, peccato che la messa in scena non rende per niente: se le parti tra Selina e Bruce sono tanto dolci quanto fuori luogo visto lo stato d'animo del ragazzo, incazzato e triste, gli intermezzi con Harvey si dimostrano noiosi e troppo didascalici, ma davvero ogni volta che si incazza devi oscurarmi una parte del suo volto?, e la storia del bombarolo evaso non riesce davvero a prendere.
Abbiamo l'ennesimo colpo di scena/mischio le carte per quanto riguarda la sottotrama della mafia ma dopo 5 episodi che questa cosa si ripete ormai il tutto ha perso la sua importanza e soprattutto credo che venga dato, ora, troppo potere al Pinguino in troppo poco tempo: se prima la crescita del personaggio era stata minima in pochi episodi questo si trova sbalzato in alto in modo tremendo.
Gli episodi noiosi, perchè qua si parla di noia e non di cattiva realizzazione, in una serie tv ci sono quasi sempre il problema è quando queste si ripetono troppe volte e Gotham non ne è nuovo.
Quindi boh, come al solito Gotham lascia poco e se magari non si naviga a vista si sente che gli sceneggiatori vogliano una seconda stagione: ci sono davvero troppe cose lasciate in sospeso.
Ah, devo davvero parlare di Barbara?
Spero muoia.
Addio per ora e valar murghulis.

#Gotham
#SerialUpdate
#IlMioQuadernoDegliAppunti

Nessun commento:

Posta un commento