martedì 25 novembre 2014

Gotham 1X10 LoverCraft - Recensione

Passato il nono episodio, Gotham torna a stupire confezionando una buona ora dalle premesse molto semplici che però riesce a tenere incollato lo spettatore allo schermo per la totale differenza con gli episodi passati.         La prima parte della serie finisce qui e ci saluta per il midseason.                                             Dopo il confronto dello scorso episodio tra Harvey Dent e Lovercraft, indagato per l omicidio dei Wayne, dei sicari vengono proprio mandati a casa del giovane Bruce grazie ad una fuga di notizie: Selina, la testimone citata da Dent, abita la da qualche giorno e questo rende la villa un bersaglio. 

Dopo un bel combattimento tra i vari sicari e Alfred, che finalmente ci mostra i risultati della sua vita sul campo di battaglia, Bruce e Selina scappano e si spostano nella città.
Mentre i due girano per le strade cementificando la loro amicizia e incontrando la piccola Poison Ivy, Alfred e Harvey si mettono sulle loro tracce confrontandosi con vari criminali e con Fish Mooney.
Intanto Gordon, sentendosi in colpa, si confronta con Dent e si mette sulle tracce di LoverCraft.
Il magnate è nascosto nell'appartamento dell'amante per lo stesso motivo per cui Selina sta scappando: entrambi sono dei testimoni scomodi e devono essere eliminati.
Mentre Lovercraft sta mostrando le prove della sua innocenza a Gordon i sicari li interrompono e dopo aver sconfitto Jim uccideranno Lovercraft.
Nel finale Selina riuscirà a scappare con i sicari sulle sue tracce mentre Bruce riabbraccerà Alfred.
Toccherà a Jim invece la parte peggiore della storia: la colpa di tutto verrà fatta ricadere su di lui dal sindaco che lo costringerà a diventare una guardia carceraria di Arkham lasciando il distretto.
L'episodio, oltre a legarsi alla trama orizzontale, ci presenta un Alfred, convincente nella sua rabbia e tenacia, in una veste mai vista prima e ci lascia sorpresi con un finale pieno di premesse per il futuro.
Insomma gli autori iniziano a fare scelte molto coraggiose che portano il telefilm su un binario completamente diverso da quello della serie dei fumetti.
Spero che riescano a mantenere le promesse con cui ci hanno lasciato.
Cosa farà Gordon ad Arkham?
Chi incontrerà?
Selina riuscirà a scappare dai sicari per sempre?
Spero che il trend positivo di questa serie continui.
Addio per ora e valar murghulis.

#Gotham
#SerialUpdate
#IlMioQuadernoDegliAppunti

Nessun commento:

Posta un commento