mercoledì 31 dicembre 2014

Top Ten - Migliori Serie Del 2014

Mentre scrivo questa classifica mi sto preparando per il cenone di capodanno e per questo, probabilmente, la pubblicherò domani mattina prima di partire per Londra o magari deciderò di metterla online subito.
Non so, devo vedere.
Detto questo avrei voluto mettere altre serie oltre a queste che ho scelto ma non mi sono segnato tutte quelle che ho davvero visto nel 2014 quindi ho deciso di non strafare, almeno per quest'anno, e di andare sul sicuro.
In questa classifica, quindi, ho deciso di elencare, secondo il mio parere personale, le migliori serie tv uscite e finite che ho visto durante quest'anno.
Parlo SOLO della prima stagione di tutte queste serie: se queste poi hanno avuto un seguito la cosa non è stata tenuta in conto.

10 -You're the worst


Osannata come una delle nuove migliori comedy dell'anno You're the worst mette insieme due giovani disadattati e ci mostra la loro storia d'amore.
Sinceramente non mi ha entusiasmato molto ma magari a voi potrebbe piacere.

9 - Penny Dreadfull


Io adoro i mashup e quindi mi sono detto perchè non vedere anche questa serie che unisce vampiri e personaggi dell'età vittoriana come Dorian Grey?
La serie non è male, vi consiglio soprattutto l'episodio dedicato ad Eva Green,ma non credo sia mai davvero entrata nel mio cuore.

8 - Halt And Catch Fire


Niente male, niente male davvero.
Ne ho anche parlato in un Ti Consiglio ma l'inizio lento è stato molto penalizzante secondo me.
La serie sale solo nel mezzo del suo svolgimento ma poi scende, di nuovo, sul finale.

7 - Fargo


Comica, cinica e cattiva al punto giusto la nuova serie antologica di FX riusa il film dei fratelli Coen per creare qualcosa di nuovo e di diverso.
La trama è scritta abbastanza bene ma sono i personaggi, su tutti Martin Freeman, a rendere il tutto migliore.
L'esistenza di una seconda storia, oltre al plot principale, che riempie buona parte degli episodi smorza molto la tensione e penalizza il tutto.

6 - Finding Carter


Ho creduto, per lungo tempo, che sarebbe potuta essere la mia serie preferita del 2014, infondo aveva tutte le carte in regola per farlo: una storia e un personaggio convincente, una rete che inaspettatamente decide di mandare in onda un programma atipico per i soliti standard e il fatto che si trattassero temi abbastanza forti.
Peccato che tutti questi buoni propositi cadano tremendamente durante lo svolgimento della serie che si concentra di più su una troppo tirata storia d'amore tra la protagonista e un comprimario e i suoi litigi con gli amici.
Peccato.

5 - True Detective


So che questa sarà la posizione più discussa di questa classifica ma non posso farci niente: trovo True Detective estremamente sopravvalutato.
Capiamoci: ottima regia, ottimi attori e ottimo sviluppo dei personaggi ma ci sono molte cose che non mi convincono per niente.
Alcune scene e alcune backstory non mi sono state spiegate e francamente ho trovato il tutto molto irritante.
Per di più la scoperta del colpevole l'ho trovata schifosamente anticlimatica.
True Detective è un capolavoro della televisione ma non nel mio cuore.

4 - Gomorra


 Avevo abbandonato Gomorra dopo i primi tre episodi: il plot del primo episodio, che mi stuzzicava molto, non era stato rispettato e si virava verso altri lidi.
per di più il personaggio di Ciro mi irrita moltissimo.
In due minuti però, dopo essere stato convinto dai miei amici, Gomorra mischia le carte in tavola e tira fuori un buon episodio dopo l'altro e solo per i primi tre episodi, che non ho trovato coinvolgenti, non si merita un posto sul podio.

3 - Undateable


Un applauso a quella che, per me, è la miglior comedy del 2014.
Prendete Barney Stinson e mandatelo a dirigere un gruppo di veri underdog imbarazzanti, condite il tutto con una grande alchimia tra tutti i personaggi e sedetevi sul divano per ridere.
Credetemi non ve ne pentirete.

2 - The 100


La miglior serie fantascentifica e il miglior concept distopico dell'anno: buttate al cesso Hunger Games e Divergent e amate questa serie meravigliosa.
Personaggi scritti meravigliosamente e una direzione senza sbavature.
I ragazzi sono tornati sulla terra e avranno molti problemi.

1 - The Affair


So che nessuno di voi non sa neanche che cacchio sia The Affair ma questa è la vostra opportunità per rimediare: aprite il pc e non perdetevi la miglior serie di questa stagione.
Un singolo racconto, due punti di vista molto diversi, due personaggi meravigliosi e un cast enorme alle spalle.
Sapete scoprire qual è la verita?

Addio per ora e valar murghulis

#TopTen2014
#YouAreTheWorst
#PennyDreadfull
#HaltAdnCatchFire
#Fargo
#FindingCarter
#TrueDetective
#Gomorra
#Undatable
#The100
#TheAffair

Nessun commento:

Posta un commento