domenica 25 gennaio 2015

Constantine 1X10 Quid pro quo - Recensione

Ecco qui la recensione.
Scusate il ritardo ma Sabato, ormai, è il mio giorno di riposo effettivo e oggi ho appena scoperto che internet mi era finito.
Comunque sono in orario per la recensione, infondo lo streaming esce Sabato sera, quindi non lamentatevi e dategli una letta.

Dopo aver salvato John da una possessione demoniaca e visto i fantasmi che fanno parte del passato di Zed ci tocca scoprire qualcosa di più sul passato di Chas e sulla sua presunta immortalità.
I nostri eroi sono chiamati a indagare sul solito caso paranormale, gente comune che cade in coma, e ben presto scopriamo che anche la figlia di Chas, che vive con la sua ex moglie, è rimasta vittima del " mostro " della settimana: a creare danni è Felix Faust, mago ultra ottantenne che finalmente è tornato in forse anche grazie all'Oscurità Nascente.
Dopo vari siparietti e le solite indagini Chas risolverà la situazione in modo inaspettato e noi scopriremo cosa si cela dietro i suoi straordinari poteri.
Insomma dopo il buon episodio di ritorno Constantine torna ad annoiare e , tolta una buona scena che riguarda una seduta spiritica, non lascia davvero nulla allo spettatore.
Se gli autori, poi, volevano farci empatizzare con il dramma di Chas tempo che, almeno con me, non ci siano riusciti: capisco il dramma interiore ma davvero tutti i casi sovrannaturali capitano ogni volta che tua figlia fa una festa di compleanno?
Insomma le basi di questa puntata, il passato di Chas e il suo rapporto con la moglie e la figlia, risultano troppo deboli per essere interessanti come il passato di Zed o la vita di John e il tutto danneggia l'episodio.
Capisco che un po' di approfondimento, per un comprimario, debba anche esserci ma magari dire che Chas e John avevano già fermato Faust e che lui si stava vendicando?
Insomma non potevano rendere il tutto un po' più personale e voluto e non così campato per aria?
Vi faccio anche notare come la trama orizzontale sia già stata dimenticata violentemente e come non si sia visto l'angelo Manny neanche un secondo in questo episodio.
Se fossi nel NBC neanche io saprei se rinnovare o no Constantine: troppi dubbi.
Vedremo cosa ci riserverà il futuro.
Addio per ora e grazie a Pazuzu.

#Constantine
#Recensione
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted

Nessun commento:

Posta un commento