domenica 15 febbraio 2015

Gotham 1X15 The Scarecrow - Recensione

Così come è successo una settimana fa per Constantine ho deciso, dopo un episodio deludente sotto tutti i punti di vista, di abbandonare, con questa recensione, anche Gotham e di chiuderla qui.
Ciao, ciao Fox io e te abbiamo finito propio di rivolgerci la parola.
Che ci posso fare?
Mica è colpa mia.
Mica è colpa mia se per l'ennesima volta un villan che si salva in un episodio nel successivo viene subito eliminato e si evita una qualsiasi trama orizzontale.
Mica è colpa mia se la storia del Pinguino, per l'ennesima volta, riparte da zero dopo che si era totalmente stravolta.
Mica è colpa mia se gli sceneggiatori hanno deciso che Fish Mooney avrà uno spin off in un'isola di schiavisti che poi dove cazzo vogliano andare nessuno lo sa anche se io ho una mia idea.
Mica è colpa mia se la nuova possibile fidanzata di Bullock viene cassata immediatamente visto che non appare.
Mica è colpa mia se viene stravolta, male, la storia delle origini di un villan.
Mica è colpa mia se si sprecano grandi faccia a faccia come quello tra l'Enigmista e il Pinguino.
Mica è colpa mia se l'unica cosa utile e fatta quasi decentemente è il rapporto tra Gordon e la Baccarin.
Mica è colpa mia se Bruce continua a " crescere " in modo insulso.
Mica è colpa mia se il promo in cui il Joker sembra che venga presentato è schifosamente insulso.
Mica è colpa mia se Gotham è diventato profondamente noioso.
Gotham era una serie che avrebbe dovuto riscoprire o reinventare e rendere più appetibili le origini di tutti i personaggi resi famosi dai fumetti del crociato in nero usando il personaggio di Gordon.
" Avrebbe dovuto " perchè non ci è mai riuscita collezionando un personaggio inutile dopo l altro: solo il Pinguino è un buon personaggio ma i continui stravolgimenti della sua storia lo hanno indebolito.
Gotham è un completo fallimento verso tutti i punti di vista per me.
Che sia perchè conosco perfettamente i fumetti e questa serie non li rispetta completamente?
Non lo so, so solo che non ho più intenzione di guardare questo scempio.
Addio per ora e Bad Wolf.

#Gotham
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted
#Fox
#IlMioQuadernoDegliAppunti

Nessun commento:

Posta un commento