giovedì 19 marzo 2015

Arrow 3X16 The Offer - Recensione

Ed eccoci qua pronti a parlare del nostro amato arciere in verde dopo una pausa primaverile voluta dalla rete.
Prima di iniziare con la recensione vi informo di una cosa: dalla prossima settimana, complice anche il ritorno di Arrow, tornerò a scrivere durante la settimana.
Ma bando alle ciancie e iniziamo!

" Ora gli servi ma prima o poi ti cacceranno via, come un lebbroso ".
Joker - Batman Il cavaliere oscuro

" Si rivolteranno contro di te: ti cacceranno e poi ti uccideranno.
Finirai la tua crociata così come è iniziata: da solo ".
Ra's Al Ghul - Arrow

Arrow continua a prendere, a piene mani, ispirazione dalla saga cinematografica dedicata al cavaliere oscuro e la serie non può che beneficiarne.
Così come, il Joker faceva presente a Batman che presto o tardi Gotham si sarebbe rivoltata contro di lui e lo avrebbe trattato come un criminale così Ra's mette paura ad Oliver e lo mette in guardia.
Ra's però non lo fa solo per cortesia ma per portare Oliver dalla sua parte: la proposta di prendere il suo posto e di diventare la nuova testa del demone è sempre valida.
Il capo della Lega piano piano insinua il dubbio nella mente del nostro eroe e lo rimanda a casa, insieme a Malcom e Diggle, chiedendo di pensare alla sua offerta facendogli anche un'altra promessa: non importa se Oliver non è più un assassino chiunque è a capo della Lega la guida in tutto e per tutto e quindi smetterebbe di uccidere.
Tornato a casa Ollie si scontra con nuovi problemi, come Felicity che ha deciso di stare con Palmer, e con vecchi fantasmi, i complessi di Thea, mentre ingabbia il solito criminale.
La profezia di Ra's però non ci mette molto ad avverarsi: Lance si confronta con Oliver e gli nega il suo aiuto dopo aver scoperto le sue bugie su Sara chiudendo il loro rapporto.
Il discorso con il capitano alimenta i dubbi di Ollie che prima con Diggle e poi con Felicity sembra essere sul punto di accettare la proposta di Ra's ma solo per migliorarsi: le Lega potrebbe dargli risorse e uomini illimitati che lui potrebbe usare per il bene.
I due amici però gli ricordano che le perdite subite e i fallimenti sono state seguite da molte vittorie e che la sua anima non è in vendita insomma è normale che Oliver sia sfiducia e abbia dubbi ma probabilmente deve solo trovare il motivo per cui ha iniziato ad essere Arrow.
Un eroe è sempre un eroe anche quando fallisce?
Un eroe è un eroe anche se i fallimenti sono più delle vittorie?
Oliver riesce a dare una risposta alla sua domanda e all'offerta di Ra's che torna nel finale della puntata per mettere in atto il suo piano.
Difficilmente avrei pensato che, dopo la vicenda di Slade, gli sceneggiatori avrebbero deciso di continuare ad approfondire il personaggio di Oliver e invece mi hanno smentito cambiando le carte in tavola: mentre Slade metteva Oliver di fronte ai suoi limiti Ra's usa i dubbi per colpirlo e il nostro eroe ne esce solo che rinforzato ai nostri occhi.
Mentre i soliti personaggi secondari continuano a muoversi su una linea già tracciata altri, come Nyssa e una sorpresa nei flashback, aprono nuovi scenari molto interessanti che non vedo l'ora di vedere.
Arrow continua a migliorare e nulla sembra poterlo fermare.
Addio per ora e Bad Wolf.

#Arrow
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted
#IlMioQuadernoDegliAppunti

Nessun commento:

Posta un commento