lunedì 9 marzo 2015

Un Incazzoso Lunedì 29 - The OC e Nessuno si salva da solo

Non ho molta voglia di scrivere anzi non è la voglia a mancarmi ma gli argomenti: scrivere una rubrica settimanale è diventato un problema ormai.
Duemila argomenti che magari mi sembrano interessantissimi in un attimo diventano completamente inutili.
Potrei parlare di tutto e potrei parlare di niente ma è proprio del niente che non vorrei parlare quindi vediamo un po'.. di cosa potrei parlare?
Di The OC?
Sapete, non l'avrei mai detto ma, stranamente, funziona.
Funziona una serie che parla di un ragazzo con un passato difficile che si trasferisce in un posto da ricchi e cambia la vita a tutti: una cazzatona.
Oh no, Teresa si è presa un pugno in faccia dal fidanzato..questa qua ha rotto il cazzo ormai, Marissa si sta un po' riprendendo ma rimane sempre Summer la mia preferita *__*.
È tanto, tanto, tanto dolce lei.
Coccolina *__*.
Ecco l'evoluzione di Summer è la perfetta evoluzione di un personaggio femminile: prima forte, orgogliosa e scema e poi vulnerabile e dolce ma piano piano, senza fretta.
Un personaggio cresciuto in modo sensato che parla in modo sensato.
Sapete chi non parla in modo sensato ma usando frasi ad effetto continue e ripetitive perchè il libro da cui è tratto il film e fatto in questo modo: la protagonista, se non tutto il cast, di Nessuno si salva da solo.
Il libro è della moglie di Castellitto che quindi ha deciso di girare il film ma l'intera pellicola non funziona proprio: se il libro presenta una struttura a flashback con una cornice però, presentando adeguatamente proprio questo flashback, il film non ci riesce e quindi ti trovi davanti una serie infinita di scene in cui il copione è identico al libro e Scamarcio straparla di sesso in ogni secondo a caso.
Il libro era così così ma il film è molto peggio.
Uh Seth sta parlando di fumetti!
Ciao ciao, The OC ormai mi ha completamente preso.
Addio per ora e Bad Wolf.

#UnIncazzosoLunedì
#TheOC
#NessunoSiSalvaDaSolo

Nessun commento:

Posta un commento