giovedì 16 aprile 2015

Arrow 3X19 Broken Arrow - Recensione

IN QUESTA RECENSIONE È PRESENTE UNO SPOILER SULLA PUNTATA

A quattro episodi dalla fine, Arrow sforna una puntata riuscitissima dal punto di vista emozionale, questo infatti è l'unico motivo per cui Broken Arrow è un grande episodio, ma non al livello dei suoi predecessori un po' come buona parte della terza stagione che oltre a puntate grandiose rimane sul discreto.
Public Enemy aveva continuato sulla strada di The Offer alzando di molto il tiro, concentrandosi sulla figura di Roy, e Broken Arrow chiude il cerchio con un doppio finale che, per livello emozionale, si avvicina a quello di The Climb senza se e senza ma segnando i passi per ciò che accadrà nei prossimi episodi quasi sicuramente.
La storia di Ray è solo un modo per far trascorrere il tempo mentre ogni scena in prigione serve a farci preoccupare di più per Roy e quelle dedicate ad Oliver servono a entrare nei suoi panni e a sentirci completamente impotenti.
Piano piano Ras e Lance, in modi diversi, hanno stretto un cappio intorno alla gola di Arrow per metterlo all'angolo e sconfiggerlo peccato che sotto il cappuccio del vigilante, all'insaputa di Oliver, ci sia Roy che decide di sacrificarsi e di cambiare definitivamente vita.
Il piano del giovane Arsenal, aiutato da Felicity e da Diggle, forse appare un po' troppo articolato ma alla fine lo accetti e ti godi il suo addio da series regular, probabilmente sarà uno dei protagonisti del futuro spin off di Arrow e di Flash, anche perchè il momento in cui viene accoltellato è molto toccante e ci ho creduto fino a che il suo piano non è stato rivelato interamente.
Quando le cose sembravano essersi messe definitivamente apposto Ras uccide Thea e mette un punto all'intera questione sulla successione: Oliver dovrà usare il Pozzo di Lazzaro e quindi entrare nella Lega per salvare la sorella.
Dopo l'addio di Roy e la sua finta morte sinceramente non mi sarei mai aspettato un finale del genere e vedere Thea sanguinante a terra non solo mi ha dato il colpo di grazia ma ha chiaramente aperto il vaso di Pandora: Oliver accetterà subito la proposta di Ras per il Pozzo oppure si farà prendere dalla rabbia e cercherà di ucciderlo?
Se gli sceneggiatori non sono sempre riusciti a scrivere ottime puntate la caduta di Oliver è stata lenta e inesorabile e il prossimo episodio, The Fallen, sarà il suo apice.
Sempre più stretto all'angolo, senza soldi e con sempre meno amici, anche Barry non può aiutarlo visto che ha i suoi problemi, quanto resisterà ancora Oliver e in che modo deciderà di risolvere i suoi problemi?
Addio per ora e Bad Wolf.

#Arrow
#BrokenArrow
#SerialUpdate

Nessun commento:

Posta un commento