giovedì 30 aprile 2015

Arrow 3X21 Al Sah - Him - Recensione

Qualche tempo fa, parlando con un amico, gli ho fatto presente quanto, ormai, fossero diventate ripetitive le puntate di Arrow sia nei rapporti tra i personaggi che nella sceneggiatura: infondo o toccava salvare qualcuno o toccava scappare.
Questa puntata non si discosta per niente dal canovaccio delle ultime e l'unica differenza è solo che, inutilmente, si cerca di porre l'accento su quanto sia stato drammatico ed effettivo il cambio di personalità di Oliver ma per uno spettatore più smaliziato è una cosa che non funziona: si vede lontano un miglio che Oliver non è arrivato fino a quel punto e non farà mai tutto quello che Ras gli dirà soprattutto perchè sappiamo già che ci sarà una quarta stagione quindi siamo tutti tranquilli.
Detto questo, che riguarda solo gli spettatori più smaliziati, l'intera puntata è abbastanza noiosa anche perchè si focalizza sul personaggio di Nyssa e nessuno si è particolarmente affezionato a Nyssa visto che solo di recente si è davvero fatta vedere ma neanche tanto.
Tolta la noia poi, in puntata, secondo me gli sceneggiatori, sempre attenti ai dettagli, hanno fatto qualche sbaglio di troppo: Laurel, per esempio, si fa colpire facilmente da un teppistello e, poi, riesce a combattere per un po' senza problemi con due membri della Lega o Diggle che due secondi prima parlava della " sacralità della vita " e poi, senza problemi, decidere di sacrificare Nyssa.
Uno dei pochi bei momenti della puntata, tolte le solite ottime scene d'azione, è il " debutto " di Thea col costume ma ci fermiamo li.
Anche in questa puntata, come in quella sulla Suicide Squad, viene fatto un accenno all' Alveare, che sarà chiaramente il nemico principale della prossima stagione, però la cosa non mi fa affatto contento: dopo la Lega ancora una volta Oliver dovrà affrontare un'organizzazione criminale avanzatissima ma stavolta, credo, senza un capo di grande impatto come lo è, quasi visto che ormai è ripetitivo, Ras.
Insomma niente di nuovo sotto il sole e quanto mi mancano i villan forti e solitari che mettevano Oliver in difficoltà in poco tempo.
Insomma Arrow è sicuramente partito bene ma, come dicevo la scorsa volta, ancora e ancora, si è perso terribilmente.
Addio per ora e Bad Wolf.

#Arrow
#SerialUpdate
#IlMioQuadernoDegliAppunti

Nessun commento:

Posta un commento