mercoledì 8 aprile 2015

Better Call Saul - Finale prima stagione

Volevo la sorpresa finale.
Volevo il grande botto.
Volevo un qualcosa che mi tenesse col fiato sospeso fino al prossimo Novembre, fino all'inizio della seconda stagione ma fino agli ultimi minuti Better Call Saul non mi ha voluto sorprendere.
Una musica già sentita da qualche altra parte, sorprendente questa scelta e a quale programma italiano la riconduco, il solito avvocato forse nuovo e forse no ma nulla di più.
Chiariamo subito una cosa: la prima stagione di Better Call Saul è ottima dal punto di vista registico, fotografico ed è in linea con l'idea di sceneggiatura tipica di Gilligan, simile alla prima stagione di Breaking Bad ma forse meno eccessiva e meno pronta ad osare.
Capisco l'idea di base e il punto a cui si vuole arrivare il problema è che non sono mai stato in linea con la calma che persisteva nel predecessore di Better call Saul.
Ora voi però direte: " Cosa diamine pensavi che avresti visto? Sai come funziona, conosci Breaking Bad ".
Ecco beh.. certo che so come funziona ma mi sarei aspettato qualcosa di più anche perchè secondo me le ultime cose che abbiamo visto a parte qualche scena, come la parte prima del finale di questa puntata, non ero niente di che e lo show era sotto tono.
Insomma tocca aspettare fino al prossimo Novembre e io penserò solo una cosa di Better call Saul: incompleto.
Addio per ora e Bad Wolf.

#BetterCallSaul
#AMC
#BreakingBad
#BetterCallSaulFinale

Nessun commento:

Posta un commento