sabato 4 aprile 2015

Sex Criminals 1 - 3 - Un rapporto scomodo

Mi dispiace.
Mi dispiace perchè io Matt Fraction lo adoro.
Mi dispiace perchè lo stile e il tema della serie mi intrigavano molto.
Mi dispiace perchè speravo davvero che Sex Criminals potesse piacermi ma i primi tre numeri per me sono stati solo una grande, grandissima fonte di noia.
Chiariamo la caratterizzazione dei due protagonisti, della protagonista nel primo numero e del protagonista nel secondo, sono fantastiche e il modo in cui Fraction descrive il loro rapporto con il sesso, senza renderlo volgare, non poteva essere migliori ma in tre numeri speravo in qualcosa di molto di più.
Fraction dedica, probabilmente poichè voleva puntare proprio su questo, molto più tempo alla caratterizzazione dei personaggi che alla trama basilare in sè. La scelta non é del tutto sbagliata, dipende che prodotto vuoi fare e per chi stai scrivendo, ma sono convinto che il tutto possa velocemente ritorcersi contro l'autore: in fondo basta che uno dei personaggi principali ti risulti antipatico.
E probabilmente è successo proprio questo mentre leggevo Sex Criminals: non parlo della protagonista femminile, che ha un'ottima caratterizzazione, ma di quello maschile che non mi sembra così splendido.
L'antipatia per uno dei due sbilancia completamente tutta la coppia e non mi fa apprezzare pienamente la storia a cui avrei potuto dare più tempo.
Ripeto l'insieme, grafico e sceneggiato, non é per niente brutto anzi ma ci sono dei dettagli che non mi hanno proprio fatto amare questo fumetto.
Mi dispiace ma non credo sia un capolavoro.    Addio per ora e Bad Wolf.

#SexCriminals
#Bao
#Image
#IlMioQuadernoDegliAppunti

Nessun commento:

Posta un commento