giovedì 14 maggio 2015

Arrow 3X23 My name is Oliver Queen - Recensione

Allora vorrei subito chiarire che questa recensione farà spoiler perchè tocca farlo, tocca far capire alla gente quanto mi ha... FATTO SCHIFO questo finale.
Ora, tornando alla mia solita professionalità che mi contradistingue, parliamo del finale di una stagione che dal dodicesimo episodio in poi piano piano è scesa sempre di più verso il nulla, probabilmente perchè navigavano a vista avendo fatto di tutto in dieci episodi, e che, nel suo ultimo episodio, ha tirato fuori quaranta minuti a caso.
Esatto, quaranta minuti completamente a caso con pochissima azione e tante tante cazzate che poco o nulla hanno migliorato la narrazione: insomma gli ultimi dieci episodi della stagione sono stati un'agonia arrivata all'apice in questo momento.
Mentre Oliver, Nyssa e Ras stanno andando a Starling, con un aereo, i nostri eroi si svegliano nella cella, ma dai? E chi l'avrebbe mai detto, dove Oliver li aveva lasciati e scopriamo che Malcom li aveva resi immuni al virus Alfa e Omega con un vaccino immesso sotto pelle.
Certo, come abbia fatto non si sa ma non facciamoci domande intelligenti.
Intanto Oliver decide che si è stancato di parlare come un idiota e svelate le sue vere intenzioni, insieme a Nyssa, combatte con Ras peccato che lo lasci scappare senza problemi dopo essere stato atterrato con un pugno.
A questo punto tutti i personaggi più importanti sono a Starling e siamo pronti per la battaglia finale che, in realtà, non avverrà mai davvero: vi dispiace?
A me si ma questa stagione è solo una presa a male.
Così, tra un ennesimo litigio tra il trio originario e un discorso strappalacrime ed insensato di Laurel con il padre sull'alcolismo, scopriamo che Ras sta per disperdere il virus in tutta la città ma Oliver, dividendo il gruppo, sembra capace di fermarlo anche se qualcuno riesce nel suo intento e muoiono una marea di persone ma vabbè.
Mentre la città è nel panico in un quartiere e nell'altro Nyssa e Laurel camminano tranquillamente in costume, Oliver e Ras si scontrano di nuovo: ancora una volta Ras sembra avere la meglio su Oliver ma poi si ferma a parlare e Oliver, con un solo colpo di karate, lo ammazza, tanto ormai hanno svaccato tutto tocca svaccà pure questo no?
Certo, Oliver aveva, ancora una volta, avuto il suo momento tenero con Felicity ma vabbè questo non significa che l'amore lo renda più forte no? No?
Ah già, Ras gli dice " Sei più attaccato alla vita "... uccidetemi
Niente, battuto Ras, tutto torna alla normalità: The diventa un'eroina, Diggle sta tranquillo, Felicity e Oliver stanno insieme e Lance è tornato ad essere buono.
Tutto come prima no?
Certo Malcom, infondo ti ha tradito duemila volte diamogli solo il comando di una setta di matti, è diventato il nuovo Ras e Nyssa, tanto ti ha solo ammazzato la fidanzata, lavora per lui ma che ci frega e che ci importa se Oliver torna ad essere Oliver?
Ecco, Oliver non torna ad essere il solito Oliver: decide di lasciare la città con Felicity e di farla proteggete da Laurel, Thea e Ray.
Così, a cazzo.
A cazzo, nel finale, Oliver e Felicity sono in macchina e viaggiano via con il vento tra i capelli e il tramonto sullo sfondo.
Non so più cosa dire.
Addio per ora e la vita è una merda.

#Arrow
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted
#SeriesFinale

Nessun commento:

Posta un commento