martedì 12 maggio 2015

Special Animation 2 - Simpsorama

" Uno show a corto di episodi ne incontra uno a corto di idee ".

I produttori dei Simpson e di Futurama, tanto sono gli stessi, decidono di usare questo sottotitolo per lanciare il crossover tra le due creature più riuscite di Matt Groening che risulta essere...un vero e proprio fiasco.
Eh si, mi sarebbe piaciuto poter dire che i due show insieme siano riusciti a tirar fuori venti minuti di puro divertimento ma non è stato così e a questo punto, vista anche la qualità della puntata crossover tra i Griffin e i Simpson, credo che il problema sia proprio degli scrittori della famiglia più gialla d'america.
Se la puntata con la presenza dei Griffin, sceneggiata dai loro produttori, era stata uno degli episodi migliori dei due show questa, con protagonisti anche i vari personaggi di Futurama, è stata un vero e proprio buco nell'acqua: il viaggio nel tempo che da il via all'intera vicenda e i motivi legati a quel viaggio non solo sono stupidi ma non hanno uno straccio di spiegazione e lo show non si vergogna della cosa sbattendocela in faccia più volta ma non è solo questo il problema visto che non c'è neanche una battuta divertente per tutto il cartone.
In venti semplicissimi, scorrevoli e noiosi minuti succedono a Springfield varie cose a caso che non riescono minimamente a catturare l'attenzione dello spettatore e che non sono minimamente paragonabili a tutte le varie, divertenti idiozie che avevamo visto nell'episodio con i Griffin.
Insomma se volete vedervi un episodio con i personaggi dei Simpson e di Futurama che parlano di cose a caso poco interessanti bene ma se cercate qualcosa di davvero divertente girate al largo.
Credo che ormai i Simpson siano davvero arrivati alla frutta.
Addio per ora e Bad Wolf.

#Simpsorama
#Simpson
#Futurama
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted
#SpecialAnimation

Nessun commento:

Posta un commento