martedì 12 maggio 2015

Zero 1 - 3 - Spie sotto allucinogeni

Vi mancano i vecchi spy drama di una volta?
Amate i film in cui un agente segreto senza macchia e senza paura, strizzata d'occhio allo 007 di Daniel Craig, vince tutte le difficoltà e sconfigge il cattivo?
Volete una spia e una bella donna che insieme mettono ko gli scagnozzi del genio malvagio di turno?
Ecco allora girate a largo perchè Zero è tutto questo soltanto all'incontrario e con molto molto più sangue e droga.

Zero è un agente segreto americano ma non ha scelto lui di esserlo è stato scelto: sin da bambino, insieme ad una sua giovane amica e a un gruppo di ragazzi, è stato allenato e indrottinato dal governo americano per non sentire più nulla al fine di diventare la macchina da guerra perfetta.
Bastano pochi anni, poche missioni e Zero diventa a tutti gli effetti il miglior agente del dipartimento ma nulla è mai perfetto no?
Zero è sempre una persona, con dei sentimenti e anche con molti, molti lati oscuri pronti a spuntare fuori appena le cose si riveleranno molto più complicate del previsto.
Preparatevi a flashback casuali, risalenti alla sua infanzia o alla sua età adulta, narrati da Zero stesso mentre piano piano entriamo nella mente malata di una delle migliori spie del paese che tutta via sembra aver perso la testa: teleportali, tradimenti e spie sotto droghe affinchè non sentano dolore sono solo la punta dell'icerberg che è pronto a crollare sopra le nostre teste e quella del protagonista.
Se la trama di Zero, sin da subito, sembra tremendamente interessante e piena di spunti fantastici la controparte grafica non è da meno: pagine interamente bianche, uso di vari colori, intere vignette che crollano sotto i colpi dei personaggi e combattimenti che occupano moltissimo spazio.
Ales Kot e Jordie Bellaire, rispettivamente l'autore e il disegnatore del fumetto, sembrano sapere esattamente quello che fanno e in poche pagine riescono a tenerti con il fiato sospeso.
Zero è il miglior agente segreto, su carta, che potrete trovare.
Zero è il futuro.

#Zero
#ZeroImage
#ImageComics
#AmericanComicsInAFlash

Nessun commento:

Posta un commento