giovedì 16 luglio 2015

Secret Wars 3 - Come Dio comanda

L'ultimo numero di introduzione al mondo di Battelworld si concentra prevalentemente su Destino e sul suo fidato braccio destro: Dr. Strange.
In poche pagine scopriamo che i due si ricordano del loro vero passato e del vecchio mondo ma sono disposti a tutto per difendere e preservare quello in cui ora abitano.
Se da una parte Destino rimane il solito Destino, bloccato tra un complesso di Dio e una profonda insicurezza, e quindi non porta nessuna novità Strange, invece, sorprende tutto e tutti diventando un suo alleato e schierandosi apertamente dalla sua parte anche durante il confronto con i sopravvissuti dell'arca di Reed Richards provenienti dal vecchio mondo che solo ora vengono risvegliati.
L'arrivo di Reed e dei suoi bilancia la presenza della nuova Cabala su Battelworld che, nel finale del numero, è pronta a iniziare uno scontro con la polizia dei Thor che difende il mondo appena creato.
Anche se rimaniamo ancora nell'insieme dei numeri introduttivi, Secret Wars rimane un'ottima miniserie certamente originale che forse, almeno a mio modo di vedere, solo per la riproposizione dello scontro classico tra Reed e Destino perde qualcosa.
Addio per ora.

#SecretWars
#Marvel
#MarvelComics

Nessun commento:

Posta un commento