giovedì 16 luglio 2015

Secret Wars 4 - Doomed

Finiti i numeri d'introduzione, Hickman decide di dare subito il via alle danze non solo raccontandoci lo scontro tra la Cabala e la polizia dei Thor ma facendo riunire a questi due contendenti prima il gruppo di eroi salvato da Reed e, infine, il Dio in persona di Battelworld: Dr. Destino. Se i Thor e la Cabala se le danno di santa ragione, Reed e i suoi si confrontano sul loro attuale presente e sul loro futuro anche se Strange, a conoscenza di tutti i cambiamenti accaduti, decide di non metterli al corrente su tutta la verità subito ma di farsi aiutare per fermare i nuovi arrivati.
Destino arriverà quasi alla fine dello scontro facendo scappare la Cabala e confrontandosi con il gruppo dei sopravvissuti e Strange stesso: Destino non vuole che qualcuno turbi la quiete del suo nuovo mondo ed è disposto a tutto per evitarlo.
Così, dopo un breve botta e risposta con Reed, mentre l' ex nuovo sovrano di Latveria sta per colpire i nostri eroi, Strange riesce a farli sparire e a spargerli in tutta Battelworld, a quanto sembra, rifiutando l'ennesimo sacrificio per un mondo migliore.
Mentre tutti gli altri riescono a salvarsi, Strange viene ucciso da Destino che lo accusa di tradimento dopo che il vecchio stregone supremo lo mette in guardia dalla furia di Reed appena scoprirà tutta la verità sul nuovo mondo.
Destino poi, prima di uccidere Strange, ci mostra tutta la sua forza eliminando, dopo essere resuscitato, Ciclope in versione Fenice rompendogli semplicemente l'osso del collo.
Il finale dell'episodio e lo scontro anticipato tra tutti i maggiori protagonisti della vicenda apre le porte per una trama ancora tutta da scoprire e molto avvincente.
Addio per ora.

#SecretWars
#Marvel
#MarvelComics

Nessun commento:

Posta un commento