giovedì 24 settembre 2015

Limitless: Film vs Serie tv

Limitless, film di qualche anno fa con Bradley Cooper, riusciva a costruire, sulla semplice idea che una pillola ci desse la possibilità si usare tutte le capacità del nostro cervello, un film con un grande ritmo e una buona dose di azione con un protagonista fantastico.              
Ora la CBS prova a sfruttare il traino del film, forse un po' in ritardo, creando una serie tv che fa, in primis, da sequel al lungometraggio e allo stesso tempo è una continua citazione a questo e un reboot della stessa idea con piccole variazioni: prendete i capi saldi del film, un uomo fallito ma con un evidente potenziale inespresso, la ricerca delle pillole e il camminare sul filo della dipendenza del protagonista e unitela a varie aggiunte, tra cui proprio Bradley Cooper, che arricchiscono il tutto e rendono lo show parte di un micro universo che tuttavia è pieno di possibilità come si vede dal pilot, visti i vari accenni a possibili story.
Limitless non solo crea una storia, almeno nel pilot, molto interessante ma riesce a fare centro anche nella scelta dei protagonista che si, in parte richiamano i protagonisti della pellicola precedente, ma hanno anche una loro indipendenza e unicità.
Uno tra tutti proprio il protagonista, Jack MacDorman, che dopo Greek trova finalmente un ruolo di rilievo in tv e interpreta un personaggi in cui ci si può facilmente identificare anche se, a tratti, risulta molto stereotipato.        
Forse il resto del cast non grida all'originalità ma non è niente male e, almeno per il momento, sperando che poi migliori, serve solo da sostegno a tutta la baracca.                    
Tolto il pilot, purtroppo, lo show sembrerebbe seguire le orme di un procedurale, abbandonando, almeno in parte, la trama legata alla NZT e al suo creatore che però, spero sia ripresa dopo poco, magari anche affiancandola a dei casi settimanali come in How to get away with murder solo così Limitless potrebbe davvero sfondare.

Alla prossima!

#Limitless
#CBS
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted
#SerieVsFilm

Nessun commento:

Posta un commento