lunedì 28 settembre 2015

Plus One 8 - Quantico

Avete presente quei pilot interessanti che iniziano piano piano e, mettendo qua e la qualche mistero, vi conquistano e vi fanno decidere di seguire quella serie?
Ecco quei pilot, sono pilot perfetti, poco male se poi la serie non funziona alla lunga, intanto, quel pilot, quel primo episodio, è riuscito a colpirvi profondamente.
Esistono poi, chiaramente, dei pilot scadenti e noioso, inutili e banali che non riescono neanche a far parlare di se ma Quantico, di cui parliamo oggi, non fa parte ne del primo ne del secondo gruppo ma di un terzo ben distinto: il pilot troppo pieno.
Il pilot troppo pieno è quel tipo di pilot che, come quelli perfetti, non sbaglia una mossa ed è tutto ben calibrato, tutto ciò che succede riesce ad interessarti, sino ad un certo punto, sino a quando non si oltrepassa una certa linea e dal reale, quasi reale si passa ad un'esagerazione dietro l'altra, ad una sorpresa dietro l'altra che caricano troppo il prodotto e lo rendono più irritante che interessante.
Quantico è un pilot di questo tipo che, raccontando la formazione, almeno per il momento, di sette reclute del FBI, cerca di farci capire, forse, chi, tra di loro, è l'esecutore di un attentato tremendo quasi paragonabile a quello dell'undici Settembre.
Anche se gli sceneggiatori hanno fatto un bel lavoro, inizialemente, piano piano vanno a perdersi con inseguimenti, sparatorie e vari capovolgimenti di fronte che non sorprendono ma confondono e stordiscono.
In definitiva, Quantico, come pilot, e forse come vera e propria serie, merita ma solo e soltanto se siete disposti a spegnere il cervello per un'ora e a godervi intrattenimento gratis o se invece volete farvi quattro risate e commentare uno show, che sin dal pilot non sembra volersi prendere troppo sul serio.

Voto Plus One: 7

Alla prossima!

#PlusOne
#Quantico
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted

Nessun commento:

Posta un commento