lunedì 7 settembre 2015

Un Incazzoso Lunedì 50 - 10 Regole per riniziare

Riniziare la solita vita dopo un lungo periodo di vacanza è sempre molto difficile ma, allo stesso tempo, se si è contenti di tornare a casa si è anche contenti della propria vita.
Prendersi una pausa è cosa buona e giusta ma questo non significa che tornare alle solite attività sia un problema.
Se gli anni passati non sarei stato minimamente d'accordo con questa idea adesso, complice la fine del liceo e l'inizio di una " nuova vita ", non vedevo l'ora di tornare a casa e, tra le altre cose, di rimettermi a scrivere sul blog.
Magari non è per tutti così ma, secondo me, scriversi una lista di obiettivi personali o di regole da seguire, per sfruttare al meglio il proprio tempo e per fare ciò che normalmente si da per scontato, è un buon incentivo per sopportare la solita vita o per iniziare una nuova fase di questa.
Ecco quindi le mie 10 regole:

10 Essere più puntuale sul blog.
Si lo so che è una cosa che dico continuamente e poi non rispetto ma infondo, adesso, avrò più tempo.

9 Leggere di più.
Che siano fumetti o libri trovare il tempo di leggere è sempre una cosa buona.

8 Imparare.
Che sia imparare a cucinare o a suonare uno strumento o, semplicemente, a fare qualche faccenda di casa è sempre un modo per arricchirsi.

7 Viaggiare di più.
Avrei voluto mettere questo obiettivo più avanti ma mi rendo che, per difficoltà logistiche ed economiche, sarà una cosa che difficilmente riuscirò a fare ma, infondo, chi lo sa mai dire mai.

6 Finire ciò che inizio.
Finire ciò che si inizia, mettere in ordine qualcosa, arrivare alla fine di un percorso è un qualcosa di essenziale se si vuole andare avanti.

5 Riavvicinarmi a ciò che non mi è piaciuto.
Che sia un film, un libro o qualsiasi altra cosa i gusti cambiano col tempo e quindi provare a riavicinarmi a qualcosa che, nel passato, non ho amato potrebbe sorprendermi.

4 Riprovare dove ho fallito e provare ciò che non ho mai fatto.
Fallire da piccoli è un conto, farlo da grandi o, quantomeno, in modo più consapevole è una cosa diversa e, allo stesso modo, se non provo ora ciò che non ho mai fatto non lo proverò mai.

3 Andare di più al cinema.
L'ultimo anno, per me, cinematograficamente parlando è stato tremendo: non avendo il tempo di entrare in sala ho perso tantissimi film e adesso voglio recuperare.

2 Scrivere di più.
Che sia una storia, una sceneggiatura o qualche stupido pensiero su carta scrivere migliora l'umore e ci rende più coscienti di noi stessi.

1 Passare più tempo fuori da solo o con gli amici.
Passeggiare, stare al parco, uscire a cena o semplicemente a mangiare un gelato sono cose semplici ma fantastiche.
La vita è meglio in compagnia.

Il decalogo è finito, una nuova stagione inizia e io sono pronto a tutto.

Ah, la foto del post è il motivo principe per cui dobbiamo alzarci e muovere il culo.

Alla prossima!

#UnIncazzosoLunedì
#IlMioQuadernoDegliAppunti

Nessun commento:

Posta un commento