lunedì 14 settembre 2015

Un Incazzoso Lunedì 51 - Vi mancherà la scuola?

Per anni, ripeto per anni, quando mi lamentavo, come chiunque, del liceo o delle medie la risposta che mi arrivava era: " Ti mancherà tutto questo ".
Ora, passate le medie e passato il liceo, la domanda si ripropone: mi mancherà il liceo o mi mancheranno le medie?
Forse ora è troppo presto per chiederselo, infondo ho appena iniziato l'università, ma non mi mancherà l'ansia delle interrogazioni o per la correzione dei compiti.
Non mi mancheranno le giornate infinite o i corsi di recupero forzati perchè se il professore non ti vede allora ce l'ha con te.
Non mi mancheranno tutti i pomeriggi davanti ad un libro e il conto delle assenze o dei ritardi.
Non mi mancherà avere così poca libertà e così poca autonomia.
Non mi mancheranno obblighi e doveri, non mi mancherà l'ansia.
Non credo che mi mancherà mai nulla di tutte queste cose, potrei sbagliarmi ma poi la vedremo.
Quindi, tutto questo, per dirvi che basta resistere e vedrete che prima o poi le cose miglioreranno e se non ci riuscite aspettate il 2016 e partite all'avventura con Pokemon Go! sul telefono.

Alla prossima!

#UnIncazzosoLunedì
#PokemonGo

Nessun commento:

Posta un commento