mercoledì 28 ottobre 2015

Flash 2X04 The Fury of Firestorm - Recensione

King Shark.

Così, semplice semplice senza nessun problema.
Vince tutto.
È il momento puntata e il momento serie e il personaggio dell'anno anche se è durato due minuti.

Detto questo, torniamo seri un attimo e parliamo della puntata di questa settimana che è stata abbastanza scialba direi ma era una puntata di passaggio e serviva solo a portare avanti alcune trame che poi sarebbero confluite nella trama orizzontale di questa stagione e avrebbero arricchito la mitologia della serie.
Come fa intuire il titolo, questo episodio si basa principalmente sul personaggio di Firestorm o su quello che ne rimane, il solo Prof. Stein, dopo la sfortunata dipartita di Ronnie nel finale della scorsa stagione: Stein infatti, come ci era stato fatto vedere negli ultimi episodi, stava, piano piano, perdendo la propria stabilità molecolare senza Ronnie che faceva da collante e aveva bisogno di un suo sostituto per rimanere in vita.
Caitlin riesce a trovare due possibili sostituti e, inizialmente, cercando un perfetto sostituto del marito, sbaglia completamente soggetto trasformandolo, indirettamente in un pericoloso meta umano che verrà sconfitto, nel modo più stupido possibile, da Barry e dal nuovo Firestorm composta da Stein e dal secondo possibile sostituto di Ronnie,  Jay Jackson.
Mentre il Team Flash originale lavorava alla situazione Firestorm Joe si è trovato, in primo luogo, ad investigare, insieme alla bella Patty, sempre più in odore di love story con Barry ed io non potrei essere più felice, sul il " ritorno " di Wells che poi si confronterà, a fine episodio, con Barry, e, con Iris, ha finalmente affrontato la sua ex moglie.
Iris, però, inizialmente ha deciso di rifiutare sua madre e, poi, le ha ordinato di sparire perchè, ormai, sa il suo segreto: Joe non ha mai conosciuto, per volere della madre che l'ha nascosto, il fratello di Iris nato poco tempo dopo che sua madre sparisse da Central City.
Poche storie: Flash continua a migliorare episodio dopo episodio senza nessun problema.

Alla prossima!

#Flash
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted

Nessun commento:

Posta un commento