venerdì 9 ottobre 2015

How to Get Away with Murder 2X03 It's Called the Octopus - Recensione

Per quale motivo Annalise è sul pavimento della villa dei suoi nuovi e famigerati assistiti, i fratelli Hapstall, in punto di morte?
Perchè Nate sembra essere al centro di questa faccenda?
A qualcuno interessa della triste fine del pubblico ministero che è solo e soltanto fastidiosa?
A tutte queste domande, tranne l'ultima, è, forse, Viola Davis stessa a risponderci all'inizio dell'episodio con una singola e sola parola: il sesso.
Il sesso, parte importantissima della vita di tutti noi e dei personaggi sullo schermo, diventa il protagonista di questo episodio, grazie al caso della settimana, che ritorna finalmente, porta i ragazzi a scontrarsi su un terreno in cui non erano ancora andati affondo ed è, molto probabilmente, la chiave di lettura di molti intrighi passati: l'omicidio voluto da Sam, la reazione di Annalise alla morte del marito, alcune decisioni prese da Frank, molti contrasti tra i protagonisti della serie e il ritorno della Jessen nella vita di Annalise per aiutare Nate.
Il sesso e, accanto chiaramente, l amore sembra essere, a tutti gli effetti, il vero punto di rottura di tutti i personaggi, un punto fisso che adirittura porta alcuni a cambiare, forse, drasticamente: Nate e Wes, per quanto abbiamo visto, su tutti.
It's Called the Octopus continua, quindi, a raccontarci non solo la crescita di tutti i nostri antieroi favoriti, ma porta avanti anche la trama del flashforward che, proprio in questo episodio, inizia a complicarsi e a diventare più intrigante.
A complicarsi sono anche i rapporti tra i ragazzi e tra coloro che gli sono vicini, Bonnie e Frank su tutti, per via di segreti del passato, da entrambe le parti, e di scelte di un singolo, aiutato da qualcuno dall'esterno, contro l'intero gruppo.
How to get away with murder, così come la prima stagione, cresce piano piano e riesce a prenderti solo quando il ritmo inizia ad ingranare ma siamo sulla buona strada e non credo ci sia possibilità di fermarsi.

Alla prossima!

#HowToGetAwayWithMurder
#HGAWM
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted

Nessun commento:

Posta un commento