martedì 27 ottobre 2015

Un Incazzoso Lunedì 57 - Netflix prime impressioni

Mi dispiace.
Lo so che è Martedì e questa rubrica dovrebbe uscire Lunedì ma prima non ci sono riuscito quindi chiudete un occhio che cerco di fare il massimo.
Il 22 è ufficialmente arrivato in Italia Netflix il servizio di streaming online più famoso al mondo.
Visto che abbiamo già dato uno sguardo alle serie in esclusiva che offrirà questo servizio e ora che l'ho usato direi di darvi le mie impressioni generali.

Netflix offre, sin da subito, una molti film, varie serie tv e un gran numero di cartoni.
Tutte e tre queste categorie presentano sia titoli conosciuti che di nicchia che completamente sconosciuti dando quindi la possibilità, non solo, di scoprire cose completamente nuove ma anche di rivedere vecchi classici.
Documentari e Stand Up Comedy si uniscono al catalogo arricchendolo, sempre che questi due prodotti vi interessano.
Alcuni show televisivi conclusi non sono completi di tutte le stagioni e non sono presenti, per quanto riguarda il settore film, tutti i capitoli di una determinata saga che risulta senza un vero e proprio finale o mancante di un capitolo di mezzo.
Gli aggiornamenti, chiaramente, servono proprio per ovviare a questo problema ma non è dato sapere cosa viene aggiunto e quando.
Il caricamento di episodi e film è velocissimo però, la qualità del filmato varia, almeno con la mia connessione.
In definitiva, come era ipotizzabile, Netflix è un prodotto appena nato, con una buona libreria di contenuti ma ancora tutta da fare e solo iniziale: una realtà che deve crescere se vuole sopravvivere ma a tutte le carte in regola per farlo.

Alla prossima!

#Netflix
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted
#CiaoNetflix

Nessun commento:

Posta un commento