venerdì 4 dicembre 2015

Flash 2X08 Arrow 4X08 Legends Of Today/Yesterday - Recensione

                                                                               




Così come Avengers 2 non ha avuto, su di me, lo stesso impatto del primo Avengers, non parlo dei problemi di scrittura del secondo capitolo ma dell' assenza del fattore novità, così il secondo crossover tra Flash e Arrow non mi ha lasciato le stesse emozioni del primo grande evento in casa CW.
Ora, chiariamo, il crossover mi è piaciuto molto ma se dovessi scegliere tra i due preferirei quello dello scorso anno proprio per il fattore novità.
Dopo essermi tolto questo sassolino dalla scarpa direi che possiamo iniziare a parlare dei due episodi più dettagliatamente.
Legends Of Today/Yesterday aveva, non solo, come compito quello di riunire, prima della pausa invernale, i due principali eroi DC in TV coi loro comprimari ma anche quello di introdurre allo spettatore i protagonisti della nuova serie CW in onda, tra due settimane, durante la pausa di Arrow e Flash: Legends Of Tomorrow.
Se, da una parte, ci riesce egregiamente con la presentazione di Vandal Savage, difficilmente qualcuno si scorderà del fatto che ha effettivamente ucciso tutti ad un certo punto, pecca, almeno secondo me, nella presentazione di Hawkman and Hawkgirl: sarà che li trovo ridicoli o che Kendra, come attrice, non mi fa impazzire ma davvero avrei preferito che fossero scelti altri personaggi come traino per questa nuova serie.
Ora, non dico che Legends Of Tomorrow sarà un disastro per la presenza di questi due, infondo ci saranno altri personaggi e Hawkman non sembra caratterizzato male, ma sono i primi personaggi ad apparire effettivamente ridicoli e la CW era riuscita a rendere credibile, ai miei occhi, anche Flash quindi, secondo me, si poteva fare qualcosa di meglio.
Per quanto riguarda, invece, il ricongiungimento di Barry e di Oliver forse è stato un po' troppo frettoloso e, come detto, manca il fattore novità ma i due insieme sono una vera bomba e a differenza di gente più " importante ", parlo di due eroi Marvel in particolare, il fatto che i due siano amici si sente e si vede lontano un miglio e, francamente, mi piacerebbe davvero molto vedere tra loro due una sorta di Civil War che, spero, prima o poi ci sarà.
Questo perchè non solo il rapporto tra i due è tangibile e più forte di quello tra Iron Man e Cap ma anche perchè sarebbe più forte emozionalmente anche di quello tra Batman e Superman dell'attuale universo DC visto che, ormai mi sembra lampante, sono i loro corrispettivi televisivi.
L'amicizia tra i due team continua a crescere e vederli insieme è sempre una bella cosa anche perchè portano due universi a scontrarsi e a incontrarsi regalando, effettivamente, il meglio di entrambi gli show.
Difatti gli scrittori di Arrow e Flash si sono trovati a dover lavorare su due ore effettive questa settimana e non su una sola portando avanti anche più di una trama secondaria lasciata in sospeso o aprendo la porta a nuove evoluzioni della trama.
Tolto il fattore novità poi l'intero crossover è riuscito a mettersi su un binario più coerente tirando fuori un singolo team up tra i due team e una storia unita, senza stacchi, come invece non era accaduta lo scorso anno aumentando, quindi, il senso di continuità dell'evento.
Certo il finale con Malcom non mi ha lasciato molto soddisfatto visto che è abbastanza misterioso ma è chiaro come a beneficiarne sia la serie di prossima uscita più che altro.
Ancora una volta Arrow e Flash, insieme, hanno dato il meglio di sè unendo i loro caratteri più peculiari, il viaggio nel tempo di Flash o la mitologia interna di Arrow, creando un evento che secondo me si meriterebbe non solo il piccolo ma anche il grande schermo.

Alla prossima!

#TheFlash
#Arrow
#LeggendsOfTomorrow
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted
#Flash

Nessun commento:

Posta un commento