giovedì 24 dicembre 2015

Luther 4 - Please no more

                                                                                        




La prima stagione di Luther era un piccolo gioiello.
Un sogno ad occhi aperti lungo sei episodi.
Un cattivo convincente ogni volta, accompagnato da una trama orizzontale quasi invisibile ma dirompente che ti distrugge negli ultimi tre episodi finali.
Finita quella stagione Luther, il vero Luther, ci saluta: lo rivedremo alcune volte magari all'inizio della seconda stagione o negli episodi finali della terza ma il numero esiguo degli episodi e un'inutile trama orizzontale, per le altre due stagioni restanti, seppellì il mio ispettore preferito.
Due settimane fa però, preceduta da qualche trailer ben augurante, Luther torna con una quarta stagione: il numero degli episodi è esiguo, solo due, ma il trailer promettere bene e il villan potrebbe non essere male.
Ci speravo, ci speravo davvero peccato che non sia stato così, peccato che Luther non sia mai tornato al punto iniziale e non abbia più avuto lo stesso smalto di un tempo.
Chiariamo lui non cambia mai, è sempre fantastico peccato che la scrittura stessa della serie sia peggiorata e si rincorra in un loop infinito: malavitosi che lo vogliono morto e una " partner " psicotica sono sempre presenti ma, purtroppo in diverse forme non dando la minima possibilità al personaggio di andare avanti.
Questa stessa quarta stagione è stata, allo stesso modo, come ho detto prima, un ridondante e continuo ritorno al passato con un altro boss che vuole Luther morto e una sostituta per Alice Morgan, gran personaggio che ora si trova in The Affair.
Peccato che questo ritorno al passato sia solo un'ennesima ripetizione, senza senso e senza fine che non riesce a far tornare il personaggio ai fasti di un tempo.
Quindi per favore, per piacere lasciate perdere questo gran personaggio e andate avanti anche perchè il treno, ormai, è partito.

Alla prossima!

#SerialUpdate
#TelefilmAddicted
#Luther
#Luther4Season

Nessun commento:

Posta un commento