martedì 15 dicembre 2015

Secret Wars 8 - Marvel Zombi

                                                                           



Pantera Nera e Namor più un guanto dell'infinito e un gran numero di zombi chiudono il penultimo numero di Secret Wars dandoci appuntamento a, credo, non si sa quando per il finale.
Già nelle precedenti recensioni ho detto quanto Secret Wars sia un continuo godimento per i fan per via degli scontri epici che propone e che, allo stesso tempo, sia costruito abbastanza male, principalmente, perchè ti chiede di leggere tutte le testate legate al maxi evento, cosa abbastanza impossibile.
Questo ultimo numero, non si discosta minimamente dal canovaccio di tutto il crossover lasciandoci da una parte soddisfatti e dall'altra perplessi per come siano accaduti determinati avvenimenti e troncando a metà la bellezza dell'intera opera.
Civil War è, a mio modesto parere, il miglior crossover Marvel dell'era recente non solo per il suo fortissimo intreccio e impatto emozionale ma anche perchè non c'era davvero bisogno di leggere tutte le testate correlate e Secret Wars cerca di emularlo in qualche campo fallendo però miseramente nel confronto principalmente perchè viene schiacciato dalle regole commerciali della Marvel che mal si uniscono alla libera e completa fruizione di una storia.

Alla prossima!

#SecretWars
#Marvel
#MarvelItalia
#MarvelCrossover

Nessun commento:

Posta un commento