giovedì 31 dicembre 2015

Top Ten Serie Tv 2015 - Viva l'Inghilterra




Mentre siete in attesa dell'ultimo Incazzoso Lunedì dell'anno, tocca cambiare nome a questa rubrica, ho deciso di scrivere due classifiche una flop e una top ten rispettivamente di film e di serie tv che pubblicherò tra il 31 Dicembre e il 1 Gennaio.
Così, giusto per dare una mano a quell'immenso cumolo di classifiche che durante gli ultimi giorni di ogni anno annaspa sul web.

Ora vediamo un po' quali sono le serie tv migliori di quest'anno secondo me.
Ricordo sempre che i titoli in classifica non devono essere usciti durante il 2015 ma sono elencati qui perchè io li ho visti durante quest' anno.

  1.  Doctor Who 9
    Capolavoro. Difficile usare un'altra parola per una serie che arrivata alla nona stagione, più tutte le stagioni della vecchia produzione, riesce a riunire vecchio e nuovo in poche scene. Se siete dei fan della saga recuperatela, se l'avete lasciata tornate a casa, se non l'avete mai seguito iniziate per arrivare fino a qui oppure fatevi dare alcune linee guida e non lasciatevi scappare questo piccolo capolavoro.
  2.  House Of Cards
    Difficile non rimanere a bocca aperta dopo aver visto tutto lo straordinario giro di vite, nel vero senso della parola, che porterà Frank alla Casa Bianca. Siamo arrivati dove volevamo ora però tocca tenerci stretto il trono.
  3.  Luther
    Sei episodi che scivolano via, limpidi e perfetti senza la minima sbavatura. Volete un buon giallo? Eccolo. Volete una forte trama orizzontale? Eccola. Volete dei buoni casi settimanali? Eccoli. Luther ha tutti e aspetta solo te.
  4.  Halt And Catch Fire 2 
    Pc, comportamenti eccessivi e tanta, tanta ma tanta voglia di vincere su tutti gli altri. Nessuno sarà più quello di prima dopo una seconda stagione superiore alla prima in tutti i campi.
  5. How To Get Away With Murder 
    Un cadavere, un flasforward e una ricerca insensata per la verità. Chi è stato? Chi ha tradito chi? Come si risolverà tutta la questione? Preparatevi ad essere stupiti.
  6. Agent Carter 
    Agent Carter è, per me, la sorpresa dell'anno. Non avrei scommesso nulla su una serie che non sembrava avere molte pretese ma credetemi non mi sono mai sbagliato così tanto in vita mia.
  7.  Daredevil 
    Netflix. Daredevil. Il produttore di Spartacus. Un macro universo condivido e unito a quello Marvel cinematografico. Ne dobbiamo ancora parlare?
  8.  Doctor Who 6
    Il Silenzio, River e la morte del Dottore. Probabilmente l'ultima stagione Smith ai massimi livelli.
  9. Games Of Thrones 5
    Meno fedele ai libri ma sempre molto spettacolare GOT rimane un successo e nulla può mettersi contro di lei.
  10. Olive Kitteridge
    Piccola, intima, dolce e crudele. Questo è Olive Kitteridge e non vorrete chiedere altro.
 Alla prossima!

#SerialUpdate
#TelefilmAddicted
#TopTen2015
#TopTen
#TopTenSerieTV
#TopTenSerieTV2015

Nessun commento:

Posta un commento