venerdì 22 gennaio 2016

Heroes Reborn - Una rinascita fallita





Noia.
Noia, noia e noia.
Questo è l'unico commento che si può usare per definire la, sesta?, ma chiaramente ultima stagione di Heroes.
NBC, tocca dargliene atto, è stata la prima a voler sfruttare l'idea del revival portando tutti gli altri network, visto il riscontro del pubblico, a cercare di ripercorrere i fasti del passato con delle mini serie evento peccato che il suo prodotto finito, Heroes Reborn, sia un tremendo fallimento e si, sii può anche usare questa parola per descrivere questa nuova serie.
La prima stagione di Heroes e forse anche la seconda erano dei piccoli capolavori e sono stati, oltre a Lost, Alias e X Files, le prime serie a segnare davvero l'inizio dell'era televisiva per come la ricordiamo ora così l'idea base della NBC non era male, anzi peccato che sia stata davvero eseguita in modo sbrigativo e poco divertente: le idee alla base sono state davvero povere.
L'idea di un revival/sequel/reboot, troppi slashe per definire una serie fanno evidentemente male, porta con sé vari problemi, torneranno gli attori principali o la trama sarà abbastanza ricca di vecchi rimandi?, problemi che i soldi e la creatività possono risolvere peccato che questi due ingredienti manchino sin dal primo episodio.
Infondo perchè non è presente, manco per un frame, Claire?
Sylar?
Peter?
Perchè Hiro non fa un cazzo se non qualche scena inutile?
Perchè dovrei ritrovarmi a seguire un revival di una vecchia serie quando mancano tutti i personaggi principali a parte qualcuno?
Certo l'idea di ripartire da zero poteva funzionare peccato che si sarebbe dovuto creare una sorta di passaggio del testimone con o vecchi eroi che lasciano il posto a quelli nuovi cosa totalmente assente in questa mini serie che cerca solo di ricreare il vecchio schema della prima stagione inserendo, oltre alla banale minaccia della fine del mondo, nel solito insieme di storie indipendenti che poi si incrociano varie storie di poco spessore tutte molto noiose e banali.
Heroes Reborn doveva essere una rinascita peccato che sia solo un enorme buco nell'acqua, peccato che non riesca a riportare il passato nel nostro tempo e peccato che, con mio sommo dispiacere, sia un'enorme paraculata per fare ascolti e soldi.

Alla prossima!

#NBC
#HeroesReborn
#NBCHeroes
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted

Nessun commento:

Posta un commento