sabato 9 gennaio 2016

You'reTheWorst 2 - The best worst romantic comedy




You're the worst è la commedia romantica migliore che abbia visto in tv da molto tempo e non cito HIMYM perchè è più di quello.
You're the worst racconta, però, della peggior storia d'amore dei nostri tempi e lo fa con una classe invidiabile.
Jimmy e Gretchen sono due ragazzi grandi, vaccinati e completamente inadatti a qualsiasi relazione sociale normale: sono irritanti e supponenti, soffrono di sbalzi di umore e non hanno la minima idea di cosa sia la normalità.
Entrambi vivono due vite separate, indipendenti, neanche si conoscono e sono ugualmente felici/infelici è solo dopo un matrimonio, evento per celebrare l'amore per eccellezza, che i due si incontrano e dopo una serata " particolare " e varie peripezie e stranezze i due decidono di andare a vivere insieme da amici/amanti.
Con l'inizio della loro convivenza " forzata ", si chiude la prima stagione della serie che si riaprirà, con la seconda stagione, proprio durante questa stessa convivenza e ci farà dare uno sguardo al momento peggiore della loro vita insieme: la crisi esistenziale.
Infatti, entrambi, mai stati insieme a qualcuno in questo modo entrano in crisi uno in un modo, meno grave, e uno in un altro: Jimmy riesce a venire a patti con i suoi problemi di " spazio " quasi subito mentre Gretchen entra, anche per il suo passato, in depressione.
Il problema della ragazza sarà, prima in modo poco chiaro poi sempre di più alla luce del sole, la " trama orizzontale " di questa stagione tant è che addirittura Gretchen non farà molto in vari episodi.
A prendere il suo posto però, oltre ad un approfondimento del ruolo di Jimmy, sarà tutto il cast dei comprimari che, senza problemi, riuscirà a staccarsi dal resto del cast trovando una propria individualità.
Così You're the worst non solo è riuscita a creare una serie di personaggi interessanti lontani dal gruppo dei protagonisti principali ma ha anche superato il suo scoglio più grandw: mostrare una vera storia d'amore disfunzionale ma convincente tra due persone tremende.
Jimmy e Gretchen non senza problemi sono cresciuti insieme e da soli, si sono migliorati e credetemi, croce sul cuore, gli ultimi due episodi vi faranno star male e bene allo stesso tempo come se, anche voi, foste innamorati.

Alla prossima!

#SerialUpdate
#TelefilmAddicted
#You'reTheWorst

Nessun commento:

Posta un commento