lunedì 15 febbraio 2016

Un Incazzoso Lunedì 73 - Sanremo e patriottismo








E anche quest anno Sanremo è passato, qualcuno ha vinto, Gli Stadio, avrei preferito qualcun altro, la Michelin, ma infondo è una delle edizioni con più ascolti di sempre, mi sembra, quindi perchè lamentarsi?
Avevo pensato a questo pezzo durante la prima sera di Sanremo, immaginando pessimi ascolti, eppure sono stato piacevolmente sorpreso dal pubblico: chiariamo non penso che il festival e, soprattutto, questo festival li meritasse, infondo l'ho trovato abbastanza noioso, ma è sempre bello vedere gli italiani che sostengono altri italiani.
Ed il punto del mio articolo, il suo obiettivo, era parlare proprio di questo: di italiani che supportano altri italiani.
Si è vero, non siamo effettivamente in grado di fare un qualcosa di eccezionale, siamo sempre pronti a fare polemica ma alla fine, per le cose " classiche " è difficile che almeno, per curiosità, solo per dare un'occhiata e criticare non cambiamo canale.
Non avremo certamente mai il nostro Superbowl o la nostra Wrestlermania ma a  qualcosa del genere, alla lontana, molto alla lontana, riusciamo anche ad arrivare.
Per questo, non importa la qualità dello show, sono favorevole almeno alla visione di una serata solo per sapere, almeno, cosa criticherai domani.


Alla prossima!

#Sanremo
#RaiUno
#UnIncazzosoLunedì

Nessun commento:

Posta un commento