mercoledì 3 febbraio 2016

Undateable 3 - Risate Live!






Undateable è una di quelle comedy a cui, inizialmente, leggendo la sinossi, non avrei dato neanche uno spicciolo: troppo banale, troppo semplice e, decisamente, già vista.
Undateable è una comedy del tipo che piace a me: un gruppo di amici, un punto di ritrovo, tante storie d'amore e una serie di incroci irresistibili.
Friends è stato il padre di questo tipo di comedy, poi è arrivato HIMYM e ora, anche se gli ascolti non la stanno premiando, è il turno di Undateable che, quest anno, con la messa in onda live ha trovato una nuova ragione di esistere.
Ho scoperto Undateable, un' estate prima della scoperta di Galavant, quest'estate non ho scoperto nessuna nuova comedy e dovrei rimediare, e la prima stagione è riuscita a colmare quel vuoto che Friends e HIMYM avevano lasciato nel mio cuore riportando, su schermo, la base grezza e semplice delle comedy che tanto mi piace: pochi fronzoli o cose fantastiche ma molta sostanza.
La seconda stagione, seppur divertente, era stata una sorta di momento di passaggio: nessuna novità, una forte marcia indietro per alcuni personaggi e un senso di stanchezza abbastanza esteso.
Durante questa terza messa in onda però,
Undateable è riuscita a superarsi non solo muovendo i personaggi verso un'ulteriore maturazione, chiudendo vari sotto rapporti aperti negli anni, ma riuscendo a trovare una nuova giovinezza nella messa in onda live: la possibilità di improvvisare e di avvicinarsi alla quotidianità o di inventarsi alcuni siparietti come nell'ultima puntata sono stati un vero e proprio tocca sana per questo piccolo gioiello.
La forza di questo tipo di comedy è, chiaramente, l'amicizia e l'alchimia del cast che, come nei due esempi citati sopra, è molto forte: non importa di chi vogliate parlare perchè tutti tra di loro sono amici e anche la guest star " TV Scoot Foley " è riuscito a farsi qualche amica e chi vede la serie sa di che parlo.
Un cast che, proprio durante questa stagione, ha avuto un nuovo innesto: la ragazza di Danny, i due attori si conoscevano già da tempo, che è riuscita a portare sullo schermo non solo un personaggio ottimo ma è ha anche costruito una relazione credibilie con il casanova del gruppo.
Undateable quindi, approfittando dell'ottima gestione di una buona trovata come il live, è riuscito a tirarsi su dall'oblio in cui era precipitato cercando di tornare al successo e, almeno secondo me, riuscendoci.

Alla prossima! 

#SerialUpdate
#TelefilmAddicted
#Undateable
#UndateableLive

Nessun commento:

Posta un commento