venerdì 18 marzo 2016

Strange Tales 2 - Star Wars sceneggiatura originale




So che magari il fumetto che riporta la sceneggiatura originale di Star Wars non è, propriamente, una Strange Tales e quindi non dovrebbe essere in questa rubrica tuttavia leggerla è stata un'esperienza così strana che credo sia giusto parlarne.
Per di più ho, ancora, la necessità di riscrivere almeno un numero di tutte le mie rubriche e in mancanza di un film da Strange Tales ho deciso di usare questo fumetto per mettermi in pari e riniziare da zero come volevo visto che questa è l'ultima rubrica che mi manca.

A differenza del film la sceneggiatura originale di Guerre Stellari portava e porta ancora, la trovate in libreria, una storia completamente diversa dall'originale con qualche somiglianza ma solo lontana e molto distorta alla fin fine.
Se amate la saga storia, se ciò che avete visto al cinema e continuate a vedere nei DVD vi sta molto a cuore, vi ha cambiato in qualche modo state molto lontani da questa prima scrittura perchè è, secondo me, un vero disastro.
Non perchè Lucas non sappia scrivere una storia, infondo questa un suo senso lo ha, tuttavia rispetto a quello che è uscito dopo questo embrione è lontano anni luce da ciò che ha fatto innamorare moltissime persone.

Se volete un prodotto totalmente diverso o, semplicemente, siete curiosi di conoscere questa, seconda, storia allora andate subito a comparla anche se ho paura che rimaniate tremendamente delusi anche perchè alcune idee sono molto " strambe ": passiamo da un Han Solo che non è per niente il nostro Han Solo ad un ordine Jedi molto più militare di quanto ci ricordiamo.
Queste sono solo alcune delle tante idee tremende, ma lo dico solo da amante della saga così com è, che costellano questa seconda versione di Star Wars che in realtà non lo è davvero.
Quindi, visto che siamo in chiusura, Lucas grazie di aver cambiato tutto e averci dato una delle mie saghe preferite in generale.

Alla prossima!

#StrangeTales
#StarWars

Nessun commento:

Posta un commento