lunedì 21 marzo 2016

Un Incazzoso Lunedì 78 - The Newsroom





Qualche giorno fa, durante la cena, facendo zapping, sono capitato su Rai 2 durante il telegiornale e, più specificatamente, durante un edizione speciale: la Rai stava festeggiando i quarant'anni proprio del TG del secondo canale.
Così, tra una carrellata di nomi illustri e tanti complimenti, si è deciso di dare anche un po' di spazio all'infinita serie di rubriche che, per anni, sono state, molto probabilmente, i piatti forti del telegiornale: una dedicata al cinema, una allo sport, molte sulla situazione politica e, alcune, anche molto divertenti.
Insomma, su Rai 2, dopo il telegiornale c'era un momento dedicato a chiunque, a qualsiasi tipo di interesse: che si facesse informazione o si cercasse il puro intrattenimento c'era sempre un motivo per cambiare canale.
Questo tipo di televisione, questo tipo di giornalismo, sempre informato e sempre pronto, è il tipo di giornalismo che mi piace e che, se mai ne avrò la possibilità, in qualche modo, mi piacerebbe fare anche perchè non esiste più.
Detto questo, sperando che la mia digressione non vi abbia annoiato, il riuscire a creare una serie di rubriche dedicate, l'essere sempre interessante e allo stesso tempo preparato, era ed è uno degli obiettivi, se non il principale, del mio blog.
Ora, proprio dopo essere riuscito a rimettermi in pari con le vecchie rubriche e avendo eliminato tutti gli articoli arretrati, sono pronto a dare spazio alla creatività e a collaborare con chiunque ne abbia la voglia.
Spero, sempre e comunque, di riuscire ad interessarvi.

Alla prossima!

#UnIncazzosoLunedì
#TheNewsroom

Nessun commento:

Posta un commento