giovedì 7 aprile 2016

11.22.63 - Meglio il libro







Lo so, lo so questa recensione doveva arrivare ieri ma non ci sono riuscito.
Problemi personali a parte, che chi mi conosce sa, sono riuscito a recuperare oggi e domani, se riesco a vederlo, arriverà anche la recensione di American Crime Story.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito a parlare di 11.22.63.

Lessi 11.22.63, il libro originale di King, il giorno dell'uscita e ne rimasi completamente estasiato: personaggi perfetti, nessun problema di sceneggiatura e un piano chiaro e ben orchestrato sino alla fine.
Hulu quindi, per me, decide di buttarsi su un terreno libero, perfetto per una trasposizioni e quasi impossibile da sbagliare.
Peccato che, come è successo per Under the dome, sembra che gli studi produttivi ci si mettano d'impegno a distruggere storie perfette e a prova di bomba.
Hulu infatti riesce si a superare quella merda di Under the dome, tuttavia cade in alcuni errori grossolani come la creazione di un personaggio secondario inutile o il dedicare tutto il penultimo episodio ad una corsa sfrenata per avvicinarsi al finale.
Capisco il non poter seguire per forza l'opera originale per problemi si budget o temporali ma lo sbagliare completamente la coppia finale di episodi e il cercare di dare una spiegazione a ciò che King non spiega della storia erano cose che potevano essere facilmente evitate rendendo lo show più godibile e magari molto meno noioso da vedere.
11.22.63 si concentra, molto, sul rapporto tra il protagonista e la donna che incontra nel passato cosa ripresa e adattata dalla serie peccato che poi, come la main story, il tutto si appiattisca durante gli ultimi due episodi lasciando lo spettatore e l'amante del libro di King con l'amaro, un forte amaro, in bocca.

Alla prossima!

#Hulu
#11.22.63
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted

Nessun commento:

Posta un commento