venerdì 8 aprile 2016

American crime story: The people vs O.J Simpson - Nuova serie, nuovo centro







Il caso di O.J Simpson, la sua scarcerazione e, probabilmente, tutto l'intero processo dedicatogli sono uno dei punti più vergognosi della storia giudiziaria americana: difficile trovare un caso così netto che però non ha portato davvero a nulla.
Che sia stata la cattiva condotta della difesa, la bravura dell'accusa o un pregiudizio inverso della giuria, chi ha visto la serie sa di che parlo, chiunque sarebbe riuscito a vincere un processo del genere se l'imputato non fosse stato uno come O.J Simpson.

Inizialmente, quando questa serie era stata annunciata, non ho fatto i salti di gioia viste anche le ultime cadute di American horror story tuttavia, anche grazie a Scream queens, sono stato costretto a ricredermi: Murphy non sbaglia mai al primo colpo regalandoci sempre una buonissima prima serie.
Tant è che, l'intera stagione, non è un semplice riassunto e rappresentazione del processo andato in scena anni fa, probabilmente questa variante sarebbe stata molto riduttiva, ma è uno sguardo completo e continuo su come ciò che è successo in aula è stato sentito dalla gente e sulle conseguenze che hanno colpito, dopo e durante, gli avvocati, sia della difesa che dell'accusa, che hanno fatto parte dell'intera storia.
Murphy, quindi, decide di non rimanere sulla superficie ma di raccontarci ciò che, probabilmente, ama guardare ancora oggi: il pubblico e il cambiamento stesso dell'opinione pubblica.
Proprio il pubblico, qui rappresentato dalla giuria visto che non si lascia molto all'immaginazione dello spettatore, cambia idea continuamente, rimane sulla sua posizione o si lascia influenzare.

Alla prossima!

#SerialUpdate
#TelefilmAddicted
#AmericanCrimeStory

Nessun commento:

Posta un commento