lunedì 25 aprile 2016

Un Incazzoso Lunedì 83 - Il mio problema con i live action Disney






La mia non è un antipatia automatica o casuale, anzi la mia non è neanche un antipatia: non ho nulla in contrario ai film in live action Disney.
Quando ne programmano uno sono anche contento e curioso ma la mia curiosità dura sino a che il film non arriva in sala o si ferma prima: mi basta il trailer.
Per farvi un esempio io ho seguito la realizzazione del Libro della giungla e sono andato in sala a vedere anche Alice nel paese delle meraviglie che mi è pure piaciuto, neanche mi spiego tutto l'odio che si è portato dietro, ma mi sono fermato li: non li prenderò mai in dvd ne ci scriverò mai sopra.
Come dico molte volte, per altre cose, capisco l'idea, l'apprezzo anche ma, molto semplicemente, non mi interessa.
Poi possono essere fatti e scritti bene, possono essere prodotti con il cuore ma non entreranno mai nel mio perchè, mi duole dirlo ma è la verità, li trovo un semplice plus one.
Non un plus one casuale eh ma un plus one voluto dalla stessa filosofia di marketing dietro a questi live action: rifacciamo in altro modo ciò che la gente a già visto.
Ecco, il mio problema è proprio questo: io l'ho già visto.
Ho gia visto Alice e Il Libro della giungla.
Ho già visto La bella e la bestia e qualsiasi altra cosa possa essere riadattata con attori reali.
Voglio qualcosa di nuovo, voglio qualcosa come Malefica: magari non proprio originale ma che comunque possa incuriosirmi.
Tutto il resto, tutto il già visto, non è per me ma è per chi non ha mai tenuto in mano una cassetta animata Disney.

Alla prossima!
 
#UnIncazzosoLunedì
#LiveActionDisney

Nessun commento:

Posta un commento