venerdì 6 maggio 2016

Come avrei scritto 1 - Batman VS Superman





Chi mi conosce sa che critico, in sostanza, qualsiasi cosa vedo.
Chi mi conosce sa che adoro scrivere e fantasticare.
Chi mi conosce sa che sono sempre convinto di poter fare sempre meglio degli altri.
Quindi, viste tutte queste cose, perchè non provare a fare qualcosa di nuovo?
Perchè non provare a riscrivere se non mi sono piaciute o scrivere da zero film e serie tv di vario genere?
Io ci provo, voi poi ditemi se sono riuscito a fare meglio di chi ha lavorato prima di me.
In questo specifico caso parliamo di Zack Snyder e della sua ultima opera: Batman V Superman.

Informazioni Preliminari
• Nella mia testa il film dovrebbe essere più corto delle due ore e mezza.
• Non ci saranno scene del futuro o sogni ad occhi aperti: sarà tutto ambientato nel presente.
• Non lo presenterei come il seguito di Man Of Steel ma come il primo vero film dell'universo DC cinematografico.
• Batman, in questa mia versione del film, è ritirato dalla vita di supereroe da anni dopo l'ultimo scontro con il Joker.
• Cercherò di presentare i vari eroi della JL in una maniera migliore e di unire questo film ai prossimi film DC lasciando alcune cose in sospeso.

Il film inizia con un montaggio con protagonista Superman intento a salvare varie persone e, in sottofondo, la voce della senatrice Finch che, come si vede nel film di Snyder, mette in dubbio l'onesta di Superman e lo vorrebbe sotto controllo.
La scena finisce con la parte famosa in cui delle persone sono su un tetto con il logo di Superman disegnato sopra e l'eroe appare davanti a loro con dietro il sole splendente: la telecamera zomma piano, piano verso il sole e tutto finisce nella luce.
Passiamo quindi allo scontro finale di Man Of Steel visto però da Bruce Wayne che corre in soccorso dei suoi dipendenti a Metropolis non riuscendo però, in nessun modo, a mettersi in contatto con loro.
Scopriamo che è tutto un sogno dopo che l'uomo è arrivato alla torre trovandola distrutta e Bruce si sveglia nel suo letto.
Una scritta ci segnala che dallo scontro a Metrpolis sono passati tre mesi.
Inquadrato il cielo dalla casa di Bruce passiamo a Superman che vola e si dirige al Campidoglio atterrando davanti alla scalinata e avendo dietro di sè una folla composta di sostenitori e di detrattori.
Qui, dopo che Clarke entra, abbiamo un confronto verbale tra l'eroe e la senatrice.
Mentre la senatrice mette tutti in guardia da lui e lo accusa di aver ucciso moltissime persone Clarke si difende, si scusa e giura che tutto ciò che ha fatto da quel momento in poi è stato fatto per salvare la gente, per tenere la terra al sicuro.
Questo è, per Superman, un grande momento: si mostra come l'eroe che è senza se e senza ma prendendosi la responsabilità per i suoi sbagli ma non cedendo di un millimetro.
I due non arrivano ad un punto di incontro e Superman giura, prima di andarsene, che farà il bene della Terra rimanendo però indipendente, non volendo stare sotto il governo USA.
A guardare il processo, in tv, abbiamo un rabbioso Bruce e un'orgogliosa Lois mentre, dal vivo, vediamo, per la prima volta, Lex Luthor.
Dopo la " fuga " dal processo, Clarke torna alla sua vita normale con Lois e, grazie ad un articolo del Daily Planet, scopriamo che Batman è tornato a Gotham dopo anni che era sparito ma Clarke non è contento dei suoi metodi violenti.
A questo punto, dopo la scena che Snyder ha usato per presentare Batman nel suo film, vediamo Bruce a casa, appena sveglio, avere un confronto con Alfred sul suo ritorno in scena e su Superman: Bruce ha paura di lui e di ciò che può fare se perdesse il controllo.
Passiamo quindi a Lex e alla senatrice: Lex chiede alla donna almeno il corpo di Zod per fare dei test e capire i kriptoniane anche perchè le aziende Wayne hanno le astronavi aliene e tutto ciò che avevano dentro.
La donna dice che lei prende questa cosa molto seriamente tant'è che ha dato il via libera per la creazione di una squadra di emergenza per combattere questi super esseri, la Task Force X, e vuole sapere cosa le darà Lex in cambio del suo aiuto: l'uomo gli risponde dicendogli che gli darà tutto ciò che può per abbattere Superman.
La donna è soddisfatta e acconsente alle richieste dell'uomo.
Successivamente Bruce e Clarke sono presenti alla festa di Lex Luthor a Gotham.
Li non solo vediamo Victor Strone, Cyborg, e il padre che vengono presentati a Clarke per un articolo ma Bruce incontra Diana nei suoi panni civili.
Mentre i due ballano, Diana fa capire a Bruce che sa la verità sulla sua identità e lo mette in guardia da un pericolo imminente che sta arrivando.
La ragazza cerca poi, seguita senza rendersene conto da Bruce, di recuperare qualcosa dall'ufficio di Lex e ci riesce anche grazie all'aiuto di Wayne che mette ko alcune guardie Lexcorp senza farsi riconoscere: i due si lasciano dopo che Batman ha chiesto alla donna se lo aiuterà ad affrontare il male che sta per arrivare e lei ha detto di no visto che ne ha abbastanza degli uomini.
Bruce e Clarke vengono informati, in modo diverso, di un'attività criminale in città ed entrambi intervengono.
Dopo aver messo ko i malviventi i due iniziano uno scontro in cui Superman ha la meglio sino a quando Bruce non chiama la sua armatura che porta con sè la kriptonite: questa era stata trovata nell'astronavi kriptoniane e, il suo bagliore, indebolisce l'eroe.
Mentre i due eroi continuano lo scontro Lex ridà vita, in una scena in stile Frankeinstein, a Zod che non riesce a dire nient'altro se non il nome kriptoniano di Clarke.
Il mostro rinato attacca i due eroi, prima Batman e poi Superman, lontano dall'influenza della kriptonite, mentre vediamo un lampo che salva alcune persone dai detriti risultato dell'attacco del mostro.
Superman decide di portare Zod lontano dalla città ricordando i danni di Man Of Steel.
Li, insieme all'aiuto di Batman e di Diana in versione Wonder Woman che arriva nel momento di bisogno, i tre eroi sconfiggono Zod/Bizzarro che si autodistrugge da solo perchè istabile.
Finita la battaglia, Superman fa arrestare Lex che gli giura vendetta e i tre eroi, senza rivelarsi le proprie identità e sempre mascherati, si separano sapendo che se mai ci sarà un'emergenza si riuniranno per affrontarla.

Alla prossima!

#BatmanVSuperman
#ComeAvreiScritto

Nessun commento:

Posta un commento