mercoledì 20 luglio 2016

Un Incazzoso Lunedì 87 - Sansa è una stronza


Sansa è una stronza.
Si, questa Sansa, di questa stagione, è una stronza.
Basta dire che è dolce e carina, basta dire che lei è la vittima.
Basta difenderla e basta supportarla sempre e comunque.
Basta festeggiare per le sue vittorie e per le sue gioie arrivate, finalmente, in questa stagione.
Sansa è una stronza e, prima o poi, mi darà ragione.

Pensateci, pensateci solo un secondo ok?

Sansa è scappata da Approdo del re dove era circondata dai Lannister, da gente poco raccomandabile, il Mastino su tutti, e da bugiardi molto più bravi da lei, è finita nelle mani di Ditocorto, palesemente attratto da lei per via della madre, che l'ha sfruttata usandola per i suoi scopi e che l'ha costretta a mentire più volte.
Ditocorto l'ha portata da quel sadico pazzo che tutti conoscono come Ramsay Bolton, l'ha fatta sposare e per Sansa non è finita bene sino a che non è riuscita a scappare, portando con se Theon.
Il soggiorno nella capitale e quello insieme a Ditocorto le hanno insegnato a mentire, magari non benissimo, ma molto meglio di quanto faceva prima.
Le hanno insegnato ad usare i suoi occhi dolci per far colpo sulle persone vicine e le hanno insegnato che una donna, usando un sorriso, può avere più di un uomo con una spada.
Dall'altra parte Ramsay gli ha insegnato che una battuta gelida e acida può essere peggio di qualsiasi cosa e che una semplice frase può essere invece un vero e proprio macigno.

La Sansa che ci è stata restituita dopo queste esperienza non è la Sansa dell'inizio e questa Sansa è una stronza.
Perchè mi chiedete?
Basta guardare tutto ciò che la ragazza ha fatto da quando si è liberata di Ramsay Bolton, basta guardare le parole che ha usato e gli sguardi da cucciola che ha tirato fuori prima con Theon e poi Jon: Sansa li sta usando.
Sansa sta usando tutti, nessuno escluso e lo fa con un semplice sorriso.
Sansa conquista prima Theon e si fa aiutare per scappare da Grande Inverno, Sansa arriva da Jon e lo convince a fare la guerra ai Bolton e infine non gli dice nulla dei suoi piani con Ditocorto e, allo stesso tempo, Ditocorto non sa nulla dei piani di Sansa con il fratellastro.
Sansa usa tutti, Sansa è una stronza e, se mai fosse in pericolo, tradirebbe subito Jon e chi gli sta accanto.
Ci scommetterei la vita.

Sansa è una stronza.

Alla prossima!

#UnIncazzosoLunedì
#GamesOfThrones

Nessun commento:

Posta un commento