lunedì 4 luglio 2016

Un Incazzoso Lunedì 93 - Il blog




Chiamatela caso o fortuna o come volete voi ma l'articolo di oggi di " Un incazzoso Lunedì ", dedicato al mio blog, cade proprio il giorno in cui festeggio il quarto anno di attività.
Proprio così: quattro anni fa, il quattro Luglio, ho pubblicato il primo post su questo sito.
Era un articolo d'introduzione, molto semplice ma pieno di speranze che, fortunatamente, sono state mantenute, in qualche modo.
 
Certo, magari avrei voluto più successo e più collaborazioni con amici o esperti del settore ma sarebbe davvero da ragazzini lamentarmi quindi non lo farò: non sarebbe giusto.
Ho avuto i miei grandi momenti, ho partecipato a tantissime discussioni e anche a qualche controversia, l'ultima mi ha costretto a rinunciare ad un pagina Facebook che mi dava moltissime visualizzazioni, ma, tra ritardi e anticipazioni, ho sempre continuato a scrivere senza mai lasciar perdere.
 
Ho scritto, ho scritto e ho scritto senza mai fermarmi iniziando rubriche, dando giudizi e seguendo, purtroppo per me, episodio dopo episodio varie serie tv.
Alle volte l'ho fatto compiacere e altre volte no ma l'idea di dire a qualcuno che cosa penso, perchè lo penso e, magari, anche come avrei migliorato altre cose mi ha sempre reso il lavoro più facile.
Di recente questo dire ciò che voglio, quando voglio e come voglio è diventato più difficile perchè qualcuno mi critica, perchè qualcuno vede nei miei giudizi degli assoluti anche quando non vogliono esserlo e perchè, per via delle mie solite pippe mentali, sto dubitando delle mie capacità.
 
Nessuno è perfetto, so che è uno shock ma neanche io lo sono, ma c'è sempre tempo per migliorare, per ritrovare la fiducia e per fare più di quanto già si fa.
Anche se la strada è e rimane in salita non è un problema: accetto la sfida.
Spero di non avervi annoiato, spero che siate qui, su queste pagine, perchè vi piace ciò che leggete, perchè volete confrontare le vostre idee con le mie e perchè, almeno qualche volta, riesco a farvi ridere.
Rimanete con me perchè, a essere sinceri, senza di voi io non sono niente.

Alla prossima!

#UnIncazzosoLunedì

Nessun commento:

Posta un commento