venerdì 14 ottobre 2016

The Ranch 1 e 2 - Cowboy divertenti



L' originale Netflix non delude mai.
Nessun trucco, nessun imbroglio: se una serie, con i film è una cosa diversa, è stata prodotta da Netflix stessa difficilmente mancherà il colpo.
Non so se sia un talento innato o un lavoro di scrittura e realizzazione superiore alla media ma è innegabile che, nel loro piccolo, riescano sempre a destreggiarsi nella mischia.
The Ranch, serie con Debra Winger e Ashton Kutcher, non è da meno e si pone al di sopra di molte comedy del genere.

Colt Bennet, Ashton, torna al ranch di famiglia dopo aver fallito miseramente nel football professionistico e li, oltre a tutti i suoi parenti, rincontrerà anche l'amore della sua vita.
Se ad una prima lettura della sinossi ci può sembrare una semplice storia d'amore come in ogni serie del genere questo è solo una parte dell'enorme offerta di temi portanti: abbiamo anche il ritorno a casa, il conflitto tra padre e figlio, il conflitto tra fratello e fratello, la situazione della famiglia in generale, la situazione del ranch e, come si può immaginare, la crescita stessa del protagonista.
Nulla di nuovo sotto al sole, certo, ma, come dico sempre, una storia banale raccontata bene è comunque una bella storia e The Ranch lo è.

Ma forse sto parlando del lato sbagliato della serie, forse a nessuno interessa della solita storiella banale ma, essendo una comedy, volete sapere se The Ranch fa ridere, se le battute hanno senso, se noi italiani le capiamo e se le risate registrate non siano li senza un motivo.
Beh, la risposta è semplice: The Ranch fa anche ridere, fa molto ridere.
Sarà il clima familiare, sarà che tutti gli attori fanno il loro lavoro senza strafare ma lo fanno bene, saranno le musiche country o le battute quasi sempre volgari ma io rido continuamente e di gusto guardandolo.

In definitiva non c'è davvero molto da dire: la serie fa ridere e la storia, come le ambientazioni e le musiche, funziona.
The Ranch è un giocattolo perfetto anche se visto e stravisto.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Telefilm obsession the planet of happiness, Traduttori Anonimi , World of two fan girls, MA

Alla prossima!

#TheRanch
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted
#Netflix

Nessun commento:

Posta un commento