venerdì 25 novembre 2016

You're The Worst 3 - Da piccolo piccolo a grande grande




Come fa una cosa piccola piccola, inizialmente, a diventare gigantesca man mano che " invecchia " ?
Sono anni che guardo serie tv ormai e non mi era mai successo di vedere una crescita esponenziale, una curva di miglioramento così ampia come quella di " You're the worst ".
Arrivati ormai alla terza stagione di questa comedy made FX non c'é dubbio sulla qualità del prodotto ma c'è da rimanere sempre più stupiti dalla capacità degli sceneggiatori di scrivere personaggi sempre meno stereotipati e sempre più originali, strampalati e pieni di personalità.

Due anni fa siamo partiti da un matrimonio, da due disadattati che si incontravano e abbiamo dato uno sguardo alle loro vite.
Un anno fa abbiamo visto come i due disadattati erano riusciti a trovarsi scavalcando anche problemi molto importanti come la depressione.
Ora siamo al punto di rottura, da questo momento in poi o si va oltre, si fa il grande passo oppure si cade giù dalla rupe chiamata relazione, da soli.
Cosa faranno i nostri imperfetti e alle volte stupidi eroi?
Cosa possono fare delle persone che amano e odiano in una maniera così confusionaria?

Così come le scelte legate alla relazione di Gretchen e di Jimmy si sono mezze esaurite senza fare un passo successivo anche le capacità comiche dei vari personaggi hanno raggiunto la loro maturità portando la serie a cambiare le carte in tavola, a modificare le coppie in azione creando anche episodi molto particolari come il settimo senza i protagonisti o il terzo dedicato solo ad un personaggio.
" You're the worst " cresce, cambia, prova cose nuove e non si ferma mai, in nessun momento perchè sa che non può farlo: prima comedy ad essere così irriverente, prima comedy ad essere così esplicità e, di conseguenza, è costretta ad essere la prima comedy che sperimenta e rifiuta di fermarsi.
Non si ferma quando si spinge oltre in varie scene, quando mette in scena anche il no sense e quando diventa volgare e scorretto come non mai.

A non fermarsi è anche lo stesso Jimmy, diventato finalmente, il fulcro della stagione.
Dopo il primo anno passato a mettere tutti sotto i riflettori, il secondo a rendere protagonista solo Gretchen quest'anno è il nostro inglese preferito a rubare la scena a tutti gli altri vivendo il proprio trauma personale e mettendo in discussione tutto ciò a cui tiene davvero.
Questa volta soffrirà e piangerà come un anno fa fece la sua controparte femminile e noi lo faremo insieme a lui, allo stesso modo, sentendo le stesse cose.
Jimmy cresce, fa passi avanti e nel finale occupa lo spazio che merita dimostrandosi complicato come tutti gli altri.

Mentre ci tocca aspettare un altro anno per quella che credo sarà la stagione finale, aprite il vostro cuore e premete play sapendo che bagnerete la tastiera per la commozione: l'Italia si sta facendo scappare l'ennesimo, bellissimo prodotto che pochi ricorderanno.

Prima di salutarvi vi invito a passare sulle nostre pagine affiliate: Telefilm obsession the planet of happiness, Traduttori Anonimi , World of two fan girls, MA

Alla prossima!

#YoureTheWorst
#Recensione
#SerialUpdate
#TelefilmAddicted

Nessun commento:

Posta un commento